Napoli, Spalletti: “Ecco come sta Osimhen”

Napoli, Spalletti: “Ecco come sta Osimhen”

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a margine dell’iniziativa Casa Corriere del campionato:

 

Primo? “Ora tutti si aspettano che si stia a quei livelli, noi per primi. Stiamo bene in vetta e speriamo di rimanere in quella posizione ma non era quello l’obiettivo. Quello che possiamo garantire è la prestazione che dobbiamo esigere da noi stessi. Una volta tracciata una linea non vogliamo fare passi indietro. Vogliamo dare continuità. La squadra ha ancora margini di miglioramento e sono fiducioso che dare ancora di più in campo. Domenica mancherà sua maestà Koulibaly ma ho una rosa di professionisti e so che faremo bene allo stesso modo”.

Osimhen? ​“Sta bene. Mi ricorda Weah. È probabilmente meno tecnico, ma ugualmente forte fisicamente e devo dire che ha anche qualità. Mi ricorda anche Van Basten ma lui è più tecnico. Osimhen è giovane e può arrivare a toccare livelli che ora non vediamo”. 
 

Sogno?  “Abbiamo una maglia importante da riempire di cose importanti, noi vogliamo sempre far bene per vincere le partite. Se non vinciamo è un appuntamento mancato. Proveremo a vincere quante più partite possibili, se poi ci sono squadre più forti allora alzeremo le mani. Ma noi ci proveremo partita dopo partita fino alla fine”.

NAPLES, ITALY – OCTOBER 17: Victor Osimhen of SSC Napoli scores their team’s first goal during the Serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio Diego Armando Maradona on October 17, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Impostazioni privacy