Serie A: salta un’altra panchina, pronto Gattuso?

Serie A: salta un’altra panchina, pronto Gattuso?

Altro esonero in Serie A, e sono 4. Secondo le ultime notizie di calciomercato in arrivo nella giornata di oggi, sarebbe in bilico la posizione di Roberto D’Aversa che potrebbe essere esonerato nelle prossime ore.

 Secondo quanto riportato da TS, infatti, Ferrero starebbe pensando all’esonero del tecnico ex Parma.
La Sampdoria, dopo la sconfitta pesante di ieri a Cagliari, il presidente potrebbe decidere di esonerare Roberto D’Aversa. Dopo aver mandato via Claudio Ranieri un anno fa, il rendimento in campionato della squadra non ha soddisfatto Ferrero. Ed ora la panchina di D’Aversa sembra in discussione.
Ma attenzione a tutti i retroscena. Non solo il tecnico, Roberto D’Aversa era stato scelto dal direttore sportivo Daniele Faggiano, che ora potrebbe pagare in prima persona.
Il ds dei blucerchiati è un caro amico dell’allenatore che aveva lavorato con lui al Parma e che Faggiano avrebbe voluto anche un anno fa nella sua esperienza con il Genoa. Dunque, il principale responsabile della scelta è il direttore sportivo che ora rischia di essere allontanato come lo stesso D’Aversa.
In caso di addio potrebbe tornare in panchina Rino Gattuso. Il tecnico ex Napoli dovrebbe ripartire da una squadra che non lotta per la Champions League, sarebbe la prima volta in massima serie dopo l’addio alla Fiorentina. Gattuso ha fatto molta gavetta, allenando anche all’estero, ma in Serie A ha guidato solo Milan e Napoli sfiorando l’obiettivo chiesto dai presidenti.
ROME, ITALY – DECEMBER 20: Gennaro Gattuso, head coach of Napoli looks on during the Serie A match between SS Lazio and SSC Napoli at Stadio Olimpico on December 20, 2020 in Rome, Italy.Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Impostazioni privacy