Juventus, Nedved: “Investimenti? Ecco cosa abbiamo in mente”

Juventus, Nedved: “Investimenti? Ecco cosa abbiamo in mente”

Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus, ha parlato a margine del Salone del Libro di Torino di  Tuttosport.
Stadium?  “Se dici Allianz Stadium mi viene in mente casa, che è anche il titolo del libro. La casa è orgoglio di tutti noi, calciatori dirigenza e tifosi e anche dei rappresentanti. Mi viene in mente questo”. 
Stadi? “E’ lo stadio in cui la Juve è davvero la Juve. Per tutti noi significa grandissimo orgoglio. Abbiamo dato qualcosa a questo club. Affinché mantenga lo status di eccellenza. Possiamo viverla sulla nostra pelle allo Stadium. Felicità e orgoglio nel rappresentarla”.
Stile Juve? “Lo stadio ora ci rappresenta, assolutamente sì. Rappresenta la casa. Ma non solo per noi, ma credo per tutti i tifosi, che vengono allo stadio e la sentono come la propria casa. Vengono a tifare la propria squadra. Quest’appartenenza è cresciuta negli anni. Ed è importante che la sentano proprio la squadra e i giocatori. Devono offrire ai tifosi la loro passione, qualcosa di speciale. I tifosi vengono allo stadio per divertirsi”. 
Responsabilità? “Sì, lo aumenta. Ma credo che i giocatori debbano essere responsabili comunque. Devono sempre capire quale maglia indossano. L’orgoglio è per tutti quelli che riescono a raggiungere questo livello di squadra”.
Investire in Italia? ​”In Italia ci sono due attori in campo: politica locale e investitori. Tutti corrono ed hanno obiettivi. Ci servono pazienza, tanti milioni. Ovviamente non possiamo andare contro gli enti sportivi. Se vogliamo offrire un prodotto importante in Italia si deve iniziare dagli stadi. Penso che lo stiamo capendo tutti, siamo consapevoli che bisogna partire da qui”

TURIN, ITALY – SEPTEMBER 26: Leonardo Bonucci (C) of Juventus celebrates a goal with team mates Alvaro Morata (L) and Alex Sandro during the Serie A match between Juventus and UC Sampdoria at Allianz Stadium on September 26, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Impostazioni privacy