Napoli: infortunio Mertens, ecco quando torna

Napoli: stop Mertens, ecco quando torna

A Dimaro, nel bel mezzo del primo ritiro estivo, Spalletti che anche Dries Mertens sarebbe stato al centro del progetto azzurro.

Ora il belga sta tornando. Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Campania, infatti, ora Mertens è pronto a tornare a giocare. Di nuovo in panchina sin dal Cagliari e poi in campo, per qualche minuto, con la Fiorentina.

Dies Mertens in questo Napoli dovrà sudarsi il posto visto come giro ora la fase offensiva di Spalletti. Non sarà facilissimo né per lui né per il signor Luciano, questo è chiaro, ma dall’alto del suo estro e con tante partite davanti è chiaro che Dries aumenterà il livello di difficoltà delle scelte.

 

La buona notizia per il Napoli – magari meno per lui – è che il ct della nazionale belga, Martinez, non ha chiamato Mertens in Nazionale e questo ha consentito a Spalletti di lavorare con lui per due settimane.

Ottimo visto che a gennaio anche Osimhen volerà in Africa per la coppa d’Africa, e ciò significa che il peso dell’attacco dovrebbe ricadere come spesso è accaduto sulle spalle di Mertens.

A 34 anni, e dopo un intervento alla spalla sinistra, probabilmente neanche lui sa  che a fine anno potrebbe lasciare gli azzurri e vorrebbe farlo con qualcosa di importante in bacheca.

Napoli’s forward from Belgium Dries Mertens greets fans at the end of the UEFA Champion’s League Group F football match Napoli vs Feyenoord Rotterdam on September 26, 2017 at the San Paolo stadium in Naples. Napoli won 3-1. / AFP PHOTO / Filippo MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)
Impostazioni privacy