Barcellona: via Koeman, ecco la soluzione italiana

Barcellona: via Koeman, ecco la soluzione italiana

Dopo la sconfitta di ieri sera contro l’Atletico Madrid, prende sempre maggiore corpo l’esonero di Koeman dal Barcellona. Lo stesso capitano Gerard Piquè ha parlato dopo la sconfitta contro l’Atletico Madrid del periodo difficile confermando il problema a Marca.

«Bisogna essere ciechi per non vedere quello che manca. Sono tempi difficili. Il rapporto nello spogliatoio è buono, molto buono ma si sta complicando. Koeman-Laporta? Qui noi non possiamo entrarci».

Barcellona: chi arriva al posto di Koeman?

La lista dei possibili sostituto di Ronaldo Koeman non è molto lunga. Il club spagnolo non può spendere molto e le due soluzioni “interne” sarebbero quelle di chiamare in panchina Xavi o Martinez. L’ex centrocampista non ha mai allenato a questi livelli, il ct del Belgio potrebbe diventare disponibile dopo la Nations League.

Ma non mancano le soluzioni italiane per il Barcellona. L’idea principale è quella di arrivare ad Andrea Pirlo che ha già allenato la Juventus lo scorso anno cimentandosi con una piazza importante.

Pirlo ha idee di gioco che si sposerebbero a pieno con il Barcellona. Occhio anche a Conte e Ranieri, i due big allenatori italiani senza squadra. L’arrivo di uno dei due, tuttavia, implicherebbe anche un cambio di mentalità e modulo nei catalani.

BARCELONA, SPAIN – AUGUST 29: Ronald Koeman, Head Coach of FC Barcelona looks on during the La Liga Santander match between FC Barcelona and Getafe CF at Camp Nou on August 29, 2021 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)
Impostazioni privacy