Ronaldo: “Voglio dire una cosa su Lukaku”

Ronaldo: “Voglio dire una cosa su Lukaku”

Ronbaldo “Il Fenomeno” ha parlato nel corso di un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport:

Calcio italiano ancora seguito?

«Certo, e con grande entusiasmo. L’Italia ha una tradizione calcistica incredibile e penso che il campionato si stia molto riprendendo nelle ultime stagioni, come dimostra la vittoria all’Europeo. La Serie A è qualche passo dietro la Premier League inglese e la Liga spagnola, ma la Nazionale di Mancini ha fatto vedere di avere in organico calciatori fortissimi».

Chi vincerà lo scudetto?

«Io sono interista, con l’Inter mantengo un rapporto speciale e vorrei che vincesse sempre. L’ultimo campionato è stato bellissimo, “abbiamo” interrotto la serie di vittorie della Juventus, ce lo ricorderemo a lungo. Peccato che Lukaku sia ritornato in Inghilterra, ma è difficile resistere quando i top club fanno offerte del genere. Il Chelsea ha fatto valere tutto il suo potere finanziario».

Chi vince?

«Ma sì, per me la grande favorita resta l’Inter campione in carica. Lukaku è andato via, però la squadra rimane forte e penso che ci sia molto equilibrio in campo, inoltre l’Inter ha preso Dzeko e ha concluso altri acquisti di peso, nel gruppo ci sono tanti giovani interessanti».

 Lautaro-Correa?

«Non so se alla fine saranno loro i due titolari davanti, c’è anche Dzeko. Lautaro di sicuro giocherà, però sì, Martinez e Correa sanno fare gol e ne faranno parecchi. La stagione è lunga e verranno usati assieme in tante partite».

Ronaldo, il suo omonimo, ha lasciato la Juve.

«Quella tra Cristiano e la Juventus è stata una bella storia e penso abbia dato una mano a tutto il calcio italiano, lo ha fatto riscoprire nel mondo, lo ha reso di nuovo competitivo ai massimi livelli. Un magnifico passaggio prima della sua partenza».

MILAN, ITALY – SEPTEMBER 23: Ronaldo Luís Nazário de Lima attends The Best FIFA Football Awards 2019 at the Teatro Alla Scala on September 23, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Impostazioni privacy