Juventus, Buffon: “Ronaldo? Ecco perchè è andato via”

 Gianluigi Buffon, portiere del Parma, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a “Radio Anch’io lo Sport” di Radio Rai.
Nazionale? “Il problema dell’Italia è stata la buona sorte. Quando vieni da una grande vittoria può capitare un passo falso. Obiettivamente con Bulgaria e Svizzera le prestazioni ci sono state ma siamo stati sfortunati”.
Ronaldo? “Credo che i tifosi non debbano rimanere sorpresi. Ha la nomea di un grandissimo professionista che giustamente pensa alla sua carriera personale. In questi tre anni ha fatto grandi prestazioni e tanti gol. Non vedo nulla di illogico nel suo addio. La Juve? Sta solo facendo un passaggio, non so se generazionale o di ossatura e puoi pagare qualcosa.  Quando poi hai un allenatore come Allegri però può fare miracoli”.​
Donnarumma: “Devono essere rispettate le scelte di un ragazzo che è anche un professionista. Dopo anni in cui non ha giocato in Champions può capitare di voler cambiare. Parliamo di un ragazzo che deve ancora fare anni e anni di carriera, cercando le gratificazioni che ho trovato io. Si è trovato in una situazione particolare ed ha scelto un club dove sudarsi il posto. Non penso che Gigio avrà problemi a essere un riferimento”.
Mondiale? “Non punto a niente. Voglio essere felice e a comandare sono la mia testa e il mio corpo. Con grande piacere vado ancora in campo. In questo momento non prendo in considerazione l’idea di smettere. Poi mi accorgo di essere un giocatore molto importante per la gente e voglio sognare ancora. Se Mancini dovesse chiamarmi vedremo, il ct non ha sbagliato mai”.

TURIN, ITALY – AUGUST 01: Gianluigi Buffon and Cristiano Ronaldo of Juventus FC celebrate with the trophy after the Serie A match between Juventus and AS Roma at Allianz Stadium on August 1, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Impostazioni privacy