Parma, Buffon: “Sogno il Mondiale, ma dico una cosa a Mancini”

Parma, Buffon: “Sogno il Mondiale, ma dico una cosa a Mancini”

Gigi Buffon, portiere del Parma, ha parlato nel corso di un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport. Queste le parole dell’ex Juventus in vista del Mondiale di Qatar 2022.
  Mondiale in Qatar?
“Mancini ha fatto una cosa straordinaria. Possiamo solo fargli lodi e complimenti. E io, a 43 anni, anche per rispetto suo, non voglio chiedergli di andare. Non sono quello “Oh, ci sono anch’io…” Mai. Ma il Mondiale mi serve per sognare. Altrimenti per cosa gioco a fare? Per riportare il Parma in A e poi cosa faccio? Quasi sicuramente Mancini non mi chiamerà, giustamente, ha i suoi uomini ma il mio sogno resta come obiettivo. Ma io ho bisogno di sapere che ci sarà un Mondiale in Qatar per continuare a stare in campo”.
Futuro?
“Continuo perché ho un sogno. Ma dovrà essere supportato dai risultati. Appena riconoscerò un segnale di cedimento allora mi fermerà. Anche perché io sto benissimo a casa con mia moglie e i miei figli, con gli amici. Smettere non sarà mai un trauma. Penso che quando finirà mi sentirò ancora felice, anzi di più. Perché sento il bisogno di fare altro e di interessarmi di altro. Mi entusiasma l’idea di poter dedicare del tempo agli hobby e cose che non ho mai potuto fare. Ma sento che ho ancora qualcosa di speciale da fare”.

TURIN, ITALY – AUGUST 01: Gianluigi Buffon and Cristiano Ronaldo of Juventus FC celebrate with the trophy after the Serie A match between Juventus and AS Roma at Allianz Stadium on August 1, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Impostazioni privacy