Roma: Spinazzola torna subito in campo, incredibile

Roma: Spinazzola torna subito in campo, incredibile

Leonardo Spinazzola spiazza tutti. Nonostante la rottura del tendine d’Achille, il terzino ha in mente un piano per tornare a novembre.

«Torno a novembre. Intendo dire che a novembre sarò a disposizione del mister e che potrà andare in campo. Nella mia testa c’è solo questa data. Altri ci sono riusciti e posso farlo anche io».
Ricominciare?
«A Trigoria tornerò a lavorare il 2 agosto, a un mese dall’infortunio. Andrò a fare mobilità in palestra, ho voglia di riprendere la routine e quello farà tanto. Ma per sei settimane non potrò poggiare neanche il piede a terra, poi mi aiuterò a stare in piedi con le stampelle. Ma io già ora non sto fermo: ho già tolto i punti, già vedo miglioramenti». 
Evitare?
«Purtroppo no, era inevitabile. Si sono verificate una serie di cose circostanze che alla fine hanno fatto rompere il mio tendine. Il terreno, lo scatto, l’appoggio del piede. Se avessi poggiato sulla punta non mi sarei mai rotto. Due mesi prima avevo fatto una risonanza e il medico aveva visto tutto in ordine. Ma ormai è passato, penso al futuro».

FLORENCE, ITALY – JUNE 29: Leonardo Spinazzola of Italy in action during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on June 29, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Impostazioni privacy