Danielson si giustifica: “Non volevo fare male, e sul rosso….”

Danielson si giustifica: “Non volevo fare male, e sul rosso….”

Danielson, difensore della Svezia autore dell’intervento killer su Besedin, ha parlato dell’episodio.

 

“Ho visto il replay e non è un bel vedere. Il ginocchio di Besedin si piega all’indietro. Gli arbitri hanno usato la VAR e hanno deciso. Il cartellino rosso in quel momento poteva sembrare un po’ ingiusto. La mia intenzione era chiaramente di non fargli del male. Gliel’ho detto io stesso e spero si riprenda in fretta. Non parlava inglese, quindi il loro capitano ha tradotto per me e sembra che abbia accettato le mie scuse”.

 

Un bel gesto, insomma, quello di Danielsson che anche in privato è andato dopo la gara a chiedere scusa a Artem Besedin. 

L’arbitro Orsato era stato richiamato al Var ed aveva provveduto a espellere il giocatore svedese che aveva finito per infortunare il calciatore. La risonanza magnetica hanno confermato la gravità dell’infortunio: femore fratturato e lesione ai legamenti, il suo stop dovrebbe essere di otto mesi.
GLASGOW, SCOTLAND – JUNE 29: Artem Besedin of Ukraine is helped off the pitch by medical staff following a challenge by Marcus Danielson of Sweden (not pictured) during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Sweden and Ukraine at Hampden Park on June 29, 2021 in Glasgow, Scotland. (Photo by Stu Forster/Getty Images)
Impostazioni privacy