Juventus: per la panchina spunta una sorpresa

Juventus: per la panchina spunta una sorpresa

La Juventus pensa ad una clamorosa svolta in panchina. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, infatti, i bianconeri avrebbero messo nel mirino anche Rino Gattuso, allenatore in forza al Napoli che a fine stagione andrà via.

Come riportato da Ts, infatti, il rapporto tra ADL e Rino Gattuso è già definito. Nonostante il trionfo in Coppa Italia della scorsa stagione e la grande rimonta attuale, il tecnico ha il contratto in scadenza a fine e anno e sia lui che il presidente Aurelio De Laurentiis non avrebbero intenzione di rinnovarlo. Tradotto: Rino sarà libero sul mercato. Dopo aver traghettato bene il Milan in un momento delicato, a Napoli si sta confermando un allenaotre importante e senza perdere Osimhen e Mertens , probabilmente avrebbe lottato anche per lo scudetto rimanendo più vicino all’Inter.

Gattuso è arrivato in alto dopo una lunga gavetta e le sue squadre a differenza di Pirlo. Gattuso ha allenato nelle giovanili, all’estero e anche in serie minori. Jorge Mendes , manager di Cristiano Ronaldo e agente vicino anche all’ex centrocampista del Milan, sarebbe stato contattato dalla stessa Juve che pensa a Gattuso come ad Allegri e a Zidane.

Juventus: le alternative

Tra gli allenatori italiani più apprezzati alla Continassa ci sono anche Gian Piero Gasperini, che però sembra abbastanza blindato all’Atalanta, e Simone Inzaghi che non ha ancora rinnovato con Lotitio ed era stato sondato anche due anni fa.

ROME, ITALY – DECEMBER 20: Gennaro Gattuso, head coach of Napoli looks on during the Serie A match between SS Lazio and SSC Napoli at Stadio Olimpico on December 20, 2020 in Rome, Italy.Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Impostazioni privacy