Calciomercato Napoli: pazzo colpo Lamela

Calciomercato Napoli: pazzo colpo Lamela

Il Napoli ad un passo da Lamela. Secondo le ultime di mercato, gli azzurri potrebbero riportare Erik Lamela in Serie A.

L’attaccante esterno sarebbe  vicinissimo al ritorno in Italia.

Come riportato dal CDS, il suo entourage avrebbe già trattato con il Milan e negli ultimi giorni ha avuto contatti molto intensi con il Napoli, che ora vorrebbe riportarlo in Serie A dopo 8 anni altalenanti in Premier League.

Gli azzurri potrebbero approfittare della situazione visto che  Lamela ha il contratto in scadenza nel 2022 con il Tottenham, dove anche a causa di una serie di infortuni ha trovato poco spazio.  In questa stagione Mourinho gli ha concesso solo cinque partite da titolare in campionato, dove ha messo dentro la rabona nel derby di Londra Nord perso contro l’Arsenal il 14 marzo.

In questo momento è Lamela, a spingere per tornare. Nella sua testa la meta preferita sarebbe la Roma, la squadra che lo ha lanciato con Walter Sabatini. Tanto è vero che sta per comprare una casa nella capitale come PAredes. Però a Trigoria, dove negli ultimi anni è stato visto diverse volte per curarsi con un fisioterapista di fiducia, non c’è spazio con Tiago Pinto nella batteria trequartisti.

Per questo motivo dopo aver registrato l’interessamento del Napoli, Lamela ha dato il via libera a trattare con Aurelio De Laurentiis per il riotrno.

Inoltre a nessun fantasista argentino, per quanto nato nel 1992, sfugge al fascino della città e del club di Diego Armando Maradona. Tanto che Erik ha fatto sapere di essere disposto ad abbassarsi lo stipendio a 2-2,5 milioni, a cui andrebbero aggiunte le agevolazioni fiscali del periodo.

El Coco può giocare in ogni posizione dell’attacco dietro o di fianco al centravanti, nel Napoli completerebbe un reparto già molto ricco e farebbe anche da alternativa a Zielinski. Come trequartista di un 4-2-3-1: tutto dipenderà dal nuovo allenatore.

 

Impostazioni privacy