Juventus: scambio con Douglas Costa

Mercato Juve: colpo dal Gremio

La Juventus potrebbe pescare in casa Gremio in maniera tale da cedere Dogulas Costa. Il brasiliano in estate tornerà a Torino e questo sarà un problema per la Juve visti i suoi 6 milioni di euro a stagione di stipendio.

Tra le soluzione c’è quella, come riportato da TS, di prendere un calciatore alla Bentancur visto che ad oggi l’unico club sul calciatore sarebbe il Gremio.

I brasiliano, che avevano lanciato l’esterno, non hanno la disponibilità economica per comprare Douglas Costa ma in rosa ci sono diversi talenti che piacciono alla Juve.

I primi due sono Vanderson e Guilherme Azevedo, rispettivamente esterno basso ed alto di sinistra che si stanno affacciando in prima squadra. Ma il nome in cima alla lista dei desideri di Paratici sembrerebbe essere quello di  Pedro Lucas.

PORTO ALEGRE, BRAZIL – MARCH 10: Guilherme Azevedo of Gremio celebrates after scoring the fifth goal of his team during a first leg match of second stage of Copa CONMEBOL Libertadores 2021 between Gremio and Ayacucho at Arena do Gremio on March 10, 2021 in Porto Alegre, Brazil. (Photo by Silvio Avila/Getty Images)

Quanto vale Douglas Costa?

La Juventus per non fare minusvalenza deve cedere Douglas Costa per 11 milioni di euro. Il brasiliano è stato protagonista di una deludente stagione (703′ in campo appena) in prestito al Bayern Monaco.

L’esterno non verrà riscattato dai bavaresi, ma il suo futuro non sarò a Torino visto che la Juve vuole liberarsi del  contratto da 6 milioni netti a stagione (con scadenza nel 2022) che cozza con la necessità di ridurre il monte ingaggi. Per questo motivo  la soluzione di cedere il calciatore in Brasilie non è da scartare. La Juve vuole gli 11 milioni e accetterebeb anche un soluzione creativa da parte del Gremio. Oppure aspetterà una proposta dalla Premier League dove Costa in passato piaceva a diversi club.

Impostazioni privacy