Calciomercato Milan, colpo dall’Atalanta

Calciomercato Milan, colpo dall’Atalanta

BERGAMO, ITALY – APRIL 03: Duvan Zapata of Atalanta BC celebrates with teammate Matteo Pessina after scoring their team’s third goal during the Serie A match between Atalanta BC and Udinese Calcio at Gewiss Stadium on April 03, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Il Milan potrebbe pescare in casa Atalanta. Oltre a Ilicic il club rossonero lavora anche per Matteo Pessina.
Il centrocampista potrebbe approdare a Milano quattro anni dopo il suo addio.
Ora il centrocampista monzese ha 23 anni ed è uno dei punti di forza dell’Atalanta. Il calciatore dopo aver convinto a Verona, è tornato a Bergamo dove si è preso una maglia da titolare.
Ora il Milan potrebbe portarlo a Milano visto che il calciatore ha una clausola che da diritto al Milan il 50% della rivendita da parte della Dea.
Ma non solo. L’Atalanta dovrà anche riscattare Mattia Caldara, in prestito a Bergamo. Gasp lo stima, ma ha giocato pochino. I Percassi spenderanno 15 milioni per riscattarlo? La questione verrà affrontata a fine anno e potrebbe entrare nell’ambito dell’operazione Pessina.
Matteo non ha rinnovato ed ha un contrato fino al 2022 che non è ancora stato rinnovato. Sul piatto c’è ovviamente l’aspetto economico: adesso guadagna 400 mila euro e la proposta dei Percassi sfonda il muro del milione. Alla fine però potrebbe tornare al Milan.
Impostazioni privacy