Juventus, Ronaldo: Futuro? Mi diverto ancora…”

Juventus, Ronaldo: Futuro? Mi diverto ancora…”

Cristiano Ronaldo, premiato come miglior giocatore dell’anno dall’AIC al Gran Galà del Calcio, ha parlato a margine dell’evento nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport:

“È stato un anno strano, un anno che nessuno avrebbe voluto, però a livello personale e anche per la Juventus è stato molto positivo, perché abbiamo vinto ancora lo scudetto. All’inizio giocare negli stadi vuoti è stato difficile, però il nostro obiettivo era vincere tornare a conquistare la Serie A e alla fine lo abbiamo fatto. La Champions ci è sfuggita ma il calcio funziona così, una sola vince in Europa.  È stato un anno positivo e strano al tempo stesso. Il gol contro la Sampdoria? È stato il mio più gol più bello che ho segnato alla Juve. Voglio ringraziare i miei compagni, perché senza loro non sarebbe stato possibile vincere il premio personale.
Per questo dico grazie a loro e anche grazie ai calciatori che hanno votato per me, mi sento molto fortunato. Penso che la fiducia, la costanza e la passione siano il segreto del successo.
Futuro? Io voglio continuare a godermi il calcio. Questo è l’aspetto più importante: mi sento motivato e questi elementi continuano ad essere in me altrimenti non è possibile giocare a questo livello quando hai 35, 36, 37 o 40 anni”.

ROME, ITALY – SEPTEMBER 27: Cristiano Ronaldo of Juventus celebrates after scoring the team’s second goal during the Serie A match between AS Roma and Juventus at Stadio Olimpico on September 27, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Impostazioni privacy