Juventus: Morata in panchina? Le ultime

Juventus: Morata in panchina? Le ultime

La Juventus aspetta ancora Alvaro Morata e Paulo Dybala. C’è mistero oggi anche sulla situazione e sull’infortunio dello spagnolo.

Il calciatore è stato colpito da un virus intestinale prima della gara contro il Porto. Morata è andato in Portogallo ed è entrato nella ripresa. Tuttavia lo spagnolo si è sentito male dopo la gara negli spogliatoi. Da allora non è andato più in campo.

Oggi, però, potrebbe tornare in panchina visto che ieri ha fatto allenamento con i compagni. Pirlo punta a fargli ritrovare la gamba in vista del prossimo impegno  in Champions LEague.

Ultime Juve: come stanno i bianconeri

In effetti in questo momento Pirlo, come riporta TS, non ha molti uomini tra cui scegliere.

La Juventus in campo 70 ore dopo il fischio finale della partita di Verona deve stringere i denti.

 

Certo il rientro di Danilo in difesa, il tecnico potrebbe concedere un turno di riposo ad Alex Sandro, sostituendolo con il connazionale e riproponendo la squadra del Bentegodi. Il quasi è relativo alla possibile presenza in mezzo al campo di Fagioli, che però ieri non era al meglio.

Pirlo però potrebbe preferire tornare al modulo abituale, con il 4-4-2 in fase difensiva e un assetto variabile in fase offensiva, ma con la difesa a tre come punto fermo. In quel caso Danilo e Alex Sandro giocherebbero entrambi. In mezzo al campo andrebbero  Chiesa, Bentancur (o Fagioli se recupera), Rabiot e probabilmente Ramsey. Non è da escludere però che il ruolo di esterno sinistro possa essere ricoperto da McKennie. In attacco sempre Cristiano Ronaldo-Kulusevski.

PARMA, ITALY – DECEMBER 19: Alvaro Morata of Juventus F.C. celebrates after scoring their team’s fourth goal during the Serie A match between Parma Calcio and Juventus at Stadio Ennio Tardini on December 19, 2020 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Impostazioni privacy