AIA, Trentalange: “Orsato? Ecco ora cosa voglio far fare agli arbitri”

Alfredo Trentalange, presidente dell’Associazione italiana arbitri, ha nel corso di un’intervista concessa a Radio RAI.

Intervista a Trentalange

Orsato? «Sarà così tutte le domeniche? È un po’ presto per dirlo, ieri è stato un momento importante ma ora dobbiamo capire come è andato, i messaggi sono passati. Noi non siamo bravissimi a comunicare ma penso che se si trasmette il lato umano allora tutti possono capire che un arbitro si allena, fa sacrifici, non dorme e può anche sbagliare»

Sala VAR? «Io considero positivo questo sforzo che la Federazione sta facendo per avere una sala VAR centralizzata ma non siamo pronti. Avere un centro porta ad avere uno scambio di idee, noi faremo di tutto per averlo e metterl oa disposizione anche della Serie B»

VAR su chiamata? «Noi daremo alla FIFA e all’IFAB la disponibilità ad un eventuale sperimentazione. È presto per capire come fare, ma vogliamo provarlo anche noi»

Orsato ieri? «Non mi piace dare voti, credo che tutto ciò che facciamo come apertura ed innovazione daremo un servizio al calcio. Orsato non è sicuramente la personache passa in campo, è simpatico. L’umanizzazione degli arbitri farà capire cosa facciamo».

Conferenza stampa? «Parliamoci, pensiamoci. Adesso è non so rispondere se ci riusciremo»

ROME, ITALY – FEBRUARY 22: CAN President Alfredo Trentalange attend the FIGC Elective Assembly at Cavalieri Waldorf Astoria Hotel on February 21, 2021 in Rome, Italy. (Photo byMarco Rosi/Getty Images)
Impostazioni privacy