Calciomercato Juventus: il colpo è Locatelli

Calciomercato Juventus: il colpo è Locatelli

La Juventus pronta a prendere Manuel Locatelli. Secondo quanto riportato da TS, i bianconeri avrebbero in mente un solo grande obiettivo per l’estate. Il nome è quello di Manuel Locatelli.

Per il prossimo mercato, infatti, il focus della dirigenza bianconera è legato al centrocampo, il reparto che ha probabilmente bisogno di una risistemata.

Il primo nome è quello di Manuel Locatelli. L’ex milanista classe ’98 avrebbe solo tre anni di esperienza alle spalle prima di legarsi ipoteticamente alla Juve, ma in quest’arco di tempo ha convinto tutti.

Il club campione d’Italia in carica ha provato più volte a prendere il mediano nelle scorse sessioni di mercato ma si è scontrato con il Sassuolo, con cui il ragazzo ha un contratto fino al 30 giugno 2023.

Il Sassuolo vuole 35 milioni e questo cozza con i piani juventini. Però i rapporti tra le società sono così buoni che non si farebbe fatica a trovare.

Anche perchè il Sassuolo prima o poi dovrà cedere Locatelli e le volontà di quest’ultimo avrà peso. I bianconeri ritengono che nel rapporto qualità/prezzo lui sia il primo obiettivo.

Ciò non toglie né che il Sassuolo sia restio all’ipotesi di accettare una contropartita tecnica che riduca l’incasso.

Occhio anche ad altri nomi come quello del 22enne Houssem Aouar che non va scartato nell’ottica bianconera. Come Locatelli, il franco-algerino va in scadenza tra due stagioni ma costa 50 milioni.

Nella squadra di Rudi Garcia gioca Mattia De Sciglio che potrebbe abbassare il prezzo visto che resta della Juventus.

Al momento si tratta unicamente di scenari. Fermo restando, però, che il contratto del laterale scade nel 2022: in estate una decisione dovrà essere presa, in un senso o nell’altro.

Occhio anche a Corentin Tolisso già obiettivo juventino prima che nell’estate 2017 firmasse con i tedeschi. In estate, ad un anno dalla scadenza, cambierà club.

FLORENCE, ITALY – NOVEMBER 16: Manuel Locatelli of Italy looks on during a training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 16, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Impostazioni privacy