Torino: rinnovo Belotti o addio? Le ultime

Notizie Torino: rinnovo Belotti o addio? Le ultime

Andrea Belotti potrebbe lasciare Torino in estate. Il contratto del Gallo preoccupa un po’ tutti in granata come confermato dal presidente Cairo nelle ultime settimane:

«Il rinnovo di Belotti? È con noi dal 2015, quando lo acquistai dal Palermo. Abbiamo rinnovato il contratto già una volta. Da parte nostra c’è la volontà di prolungare con una formula che vada bene a tutti. L’importante, però, è che anche lui sia convinto. Noi, comunque, faremo il nostro dal punto di vista economico». 

Belotti ha il contratto in scadenza nel 2022. Questo significa che senza rinnovo, in estate, ad un anno dalla scadenza il Torino potrebbe essere costretto a cedere.

Inoltre non è detto, come riportato da TS, che Belotti sia «convinto» di prolungare il contratto col Torino.

Il calciatore oggi percepisce un ingaggio a salire sopra i 2 milioni netti più bonus come stabilito nel 2018.

Su Belotti da tempo è forte l’interesse del Milan anche se, forse pure per via della crescente crisi economica generale, nemmeno il Milan potrebbe offrirgli un super conratto.

Oggi Belotti (come il 99% dei giocatori) non potrebbe più aspirare a incassare le cifre che potevano essere considerate “normali” qualche anno fa.

Ma almeno a Milano giocherebbe in Champions League e non per salvarsi o peggio ancora in Serie B.

In questo momento Maldini non offrirebbe più all’attaccante del Torino quanto poteva pianificare 2 o 3 anni fa.

Tuttavia Cairo potrebbe giocarsi le sue carte con un adeguamento dello stipendio sino a una quota oscillante intorno ai 3 milioni e mezzo netti più bonus (sempre cifre astronomiche per noi comuni mortali, ma questo è tutto un altro discorso).

L’ultimo problema, poi, sarebbe l’importo della superclausola rescissoria per l’estero, che ad oggi è fissato in 100 milioni. Troppi per uno stipendio da soli 2 milioni. Per questo motivo potrebbe essere fissata una nuova cifra.

TURIN, ITALY – DECEMBER 16: Andrea Belotti of Torino FC in action during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on December 16, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Impostazioni privacy