Atalanta, Gasperini: “Non si arriva in finale ogni anno”

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato prima della semifinale di Coppa Italia di domani sera contro il Napoli.

Gasperini in conferenza sul Napoli

 “Penso che sarà una partita diversa rispetto all’andata. Domani ci giochiamo una sorta di secondo tempo di queste semifinali e sarà quello decisivo: quindi ogni situazione deve essere sfruttata per vincere la partita. Anche i margini di errore si ridurranno. Abbiamo visto però come è andata la partita dll’andata. Anche fuori casa abbiamo dimostrato quanto siamo competitivi anche contro una squadra di valore come il Napoli”.

BENEVENTO, ITALY – APRIL 18: Gian Piero Gasperini coach of Atalanta BC during the serie A match between Benevento Calcio and Atalanta BC at Stadio Ciro Vigorito on April 18, 2018 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Coppa Italia e Champions League?
“Per fortuna si gioca ogni tre giorni e bisogna pensare subito alla partita successiva. E questa sarà molto importante visto che noi giochiamo in casa e possiamo andare in finale. Sarebbe un sogno giocare ancora la funale e vincere la Coppa. Per questo la gara di domani per noi è importantissima visto che con il Napoli ci giochiamo l’accesso alla finale ed è un’opportunità da sfruttare. Conta tanto per noi, così come per loro perché non si arriva a una finale in tutti gli anni. Noi siamo arrivati due anni fa ma poi è finita male, loro lo scorso anno ed hanno in qualche modo riscattato la stagione”.
Impostazioni privacy