Napoli: esonero Gattuso, arriva la notizia

Napoli: esonero Gattuso, arriva la notizia

Rino Gattuso potrebbe essere esonerato. Dopo la sconfitta di ieri sera sul campo del Genoa, il tecnico azzurro rischia il posto.

Il presidente De Laurentiis, dopo le uscite infelici dell’allenatore contro la società, starebbe pensando al clamoroso ribaltone.

Ieri sera il Napoli ha incassato l’ennesima sconfitta, dopo aver speso in estate tanto sul mercato.
La classifica, dopo la gara di ieri, continua a non piacere al patron del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis.
I calciatori in campo hanno mostrato una reazione importante ma  questo non è bastato per ribaltare il risultato.
Per questo motivo ADL potrebbe esonerare Gattuso. Il Napoli, da qui in avanti, è chiamato a fare punti nel prossimo  tour de force.
Nelle tre gara contro l’Atalanta in Coppa Italia e poi Juventus e ancora l’Atalanta in campionato, Rino Gattuso potrebbe giocarsi la permanenza a Napoli.
Gattuso ora non può più sbagliare. Le assenze, che restano pesantissime e sotto gli occhi di tutti, purtroppo non sono più un’alibi.
L’allenatore, se dovesse steccare nei prossimi appuntamenti, fondamentali in chiave classifica, potrebbe essere mandato via.
  Il Napoli, al di là delle statistiche che, contro il Genoa, sono state tutte a favore del tecnico calabrese, ha bisogno di punti in classifica per arrivare in Champions League.
E’ per questo che Gattuso si giocherà tutte le sue chance già nella serata di mercoledì e nei prossimi appuntamenti. Non sarà facile per l’allenatore ottenere tre vittorie sue tre, ma la formazione azzurra ha bisogno di una scossa. Questa o arriverà con Rino Gattuso o con un altro allenatore. In caso di addio potrebbe tornare sulla panchina del Napoli Rafa Benitez. Con lo spagnolo in panchina gli azzurri potrebbero tornare a chiudere un mercato importante, visto che la formazione costruita dallo spagnolo è durata nel tempo e negli anni fino ad oggi.

ROME, ITALY – DECEMBER 20: Gennaro Gattuso, head coach of Napoli looks on during the Serie A match between SS Lazio and SSC Napoli at Stadio Olimpico on December 20, 2020 in Rome, Italy.Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Impostazioni privacy