Atalanta, Gasperini: “Lazio? Arrivano sempre dietro”

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato dopo la sconfitta contro la Lazio nel corso di un’intervista concessa a DAZN.

Intervista a Gasperini dopo la Lazio

“Il gol iniziale ha cambiato la partita e ha fatto sì che la Lazio avesse tanto campo a disposizione. Non sono deluso, la squadra ha dimostrato di essere in condizione, avevamo segnato il gol che poteva ridarci vita ma poi è andata male. Purtroppo i gol sono balordi, abbiamo sbagliato e gli episodi sono stati a favoreloro, i campo si è vista un’altra gara, mercoledì in dieci avevamo fatto gol e sbagliato un rigore, poi nel finale ci siamo chiusi. Oggi dovevamo rimontare e siamo stati vicino alla loro area di rigore Anche nel secondo tempo ci credevamo tutti. Senza Hateboer e Gosens abbiamo modificato il nostro modo di giocare, loro due sono calciatori che per noi sono molto importanti.  Non era facile contro Marusic e Lazzari, abbiamo ruotato in vista delle prossime gare nelle quali in ogni caso ci giochiamo tanto. Comunque, la partita l’avevamo raddrizzata, mi dispiace aver subito il terzo gol.”
difesa a 4? 
Difesa a quattro? Non so se verrà riproposta, l’ho messa per rimontare. In questa gara siamo stati bene in campo ma non so se cambieremo”

Gasperini nervoso con la Lazio

Il tecnico ha poi lanciato una provocazione. A Gasperini proprio non è andato giù l’atteggiamento dei biancocelesti.

Lazio? 
“Tensione? Loro venivano da molti ko, arrivano spesso dietro in classifica, oggi erano nervosi forse per la Coppa Italia e le questioni rimaste in sospeso, oggi è andata bene per loro ma abbiamo dimostrato di saper restare in gara”.

BENEVENTO, ITALY – APRIL 18: Gian Piero Gasperini coach of Atalanta BC during the serie A match between Benevento Calcio and Atalanta BC at Stadio Ciro Vigorito on April 18, 2018 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Impostazioni privacy