Calciomercato Milan: colpo dal Bayern Monaco

Calciomercato Milan: colpo dal Bayern Monaco

Il Milan lavora per una acquisto dal Bayern Monaco. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i rossoneri sarebbero pronti a prendere Dogulas Costa a gennaio.

Mercato Juventus: Douglas Costa può finire subito al Milan

Lo scudetto è una preda troppo succosa ed il MIlan sembra scatenato sul mercato.

Dopo gli arrivi di Mandzukic, Tomori e Meite, ecco che Maldini e Massara stanno tentando un colpo a effetto. Il vice Theo Hernandez non è l’unico obiettivo.

Come riportato da Ts, i rossoneri starebbero per prendere Douglas Costa. Il 30enne esterno d’attacco, di proprietà della Juventus, in questa stagione sta giocando poco in prestito in Germania nella formazione di Flick.

L’esterno ha collezionato 19 presenze, ma solo 6 da titolare per 654 minuti complessivi, dunque 34 di media. Il Bayern ha già comunicato alla Juventus che non riscatterà il giocatore e ha dato il suo via libera al club bianconero per trovare una sistemazione. In questo modo il calciaotre potrà giocare ed essere ceduto, o almeno mettersi in mostra.

 

Il Milan, venuto a conoscenza della situazione, ha sondato il terreno con la Juve per prenderlo.

Paratici ha aperto ma il problema è l’ingaggio. Douglas Costa  guadagna 6 milioni netti a stagione (contratto fino al 2022), uno stipendio alto visto che solo Donnarumma e Ibrahimovic arrivano a tanto ed i lresto della rosa al massimo a 3.5 (Calhanoglu sta trattando il rinnovo per 4.5). La tentazione è forte, Douglas Costa sarebbe un’ulteriore arma per dare la caccia allo scudetto e rinforzare il settore destro dell’attacco dove ci sono Saelemaekers (più difensivo) e Castillejo (che non ha convinto).

Il brasiliano sarebbe a disposizione di Pioli per sei mesi e poi si vedrà cosa fare.

MUNICH, GERMANY – DECEMBER 09: Niklas Suele of FC Bayern Munich celebrates with team mates Douglas Costa, Eric Maxim Choupo-Moting, Marc Roca and Jamal Musiala (R) after scoring their sides first goal during the UEFA Champions League Group A stage match between FC Bayern Muenchen and Lokomotiv Moskva at Allianz Arena on December 09, 2020 in Munich, Germany. Sporting stadiums around Germany remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
Impostazioni privacy