Calciomercato Milan: Maldini annuncia il colpo in difesa

Paolo Maldini, dt del Milan, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport prima della gara di campionato contro il Cagliari. Il dirigente rossonero è tornato sul mercato.

Ultime Milan: Maldini sul mercato

“Essere lì o dietro di un punto non cambia il senso di questa stagione, abbiamo giocato un campionato diverso da quello passato. Essere campioni d’inverno non vale assolutamente niente rispetto alla posizione finale che avremo in classifica”.
Mandzukic?  “E’ la conferma di una strategia: la nostra sarà una squadra giovane ma che potrà anche contare su calciatori di esperienza che siano pronti per raggiungere grandi obiettivi. L’abbiamo adottata l’anno scorso e ci ha portato un vantaggio considerevole, continueremo su questa strada. Ibra ha dato il suo ok? Non è proprio così, conosciamo bene come sia Manduzkic e come sia Ibra, abbiamo avuto l’occasione di parlargli, la società decide. Non ci consultiamo con i giocatori per acquistare altri calciatori, abbiamo contatti continui con l’allenatore, che deve dare l’ok su operazioni così. Nel calcio non servono solo bravi ragazzi ma anche chi lotta. Mario non è che non lo sia ma a noi serve gente determinata”. 
Covid? “I giocatori sono pronti, dobbiamo seguire dei protocolli. Cerchiamo di fare tutto quello che a noi chiedono e lo facciamo sempre in maniera chiara, Ai giocatori chiediamo elasticità per essere sempre pronti a giocare”.
Tomori? “Tra il quasi preso e non preso per poco la differenza è minima, quando manca qualche dettaglio le cose poi a volte non si fanno. Abbiamo provato a prenderlo anche in passato, è normale che se lo seguiamo è perchè abbiamo visto le sue qualità, ora dobbiamo caprie come potrebbe giocare con i nostri giocatori”.

LONDON, ENGLAND – SEPTEMBER 24: Paolo Maldini arrives on the Green Carpet ahead of The Best FIFA Football Awards at Royal Festival Hall on September 24, 2018 in London, England. (Photo by Dan Istitene/Getty Images)
Impostazioni privacy