Calciomercato Roma: El Shaarawy arriva? Le ultime

Calciomercato Roma: El Shaarawy  o Gomez?

La Roma stringe per un esterno di centrocampo o un jolly offensivo. Sono diversi i nomi sul tavolo.

Vicina alla chiusura sembra la trattativa per El Shaarawy.

Tuttavia sul Faraone c’è anche la Fiorentina, che si è mossa negli ultimi giorni.

Il calciatore vorrebbe tornare ma il club romano non vuole spendere e l’ex Roma dovrebeb liberarsi a zero.

In alternativa resta Bernard, che per certi versi Fonseca preferirebbe per averlo già avuto allo Shakhtar Donetsk, ma l’affare per ora con l’Everton non decolla. Il brasiliano sembra essere in partenza da Liverpool. Ancelotti vuole Felipe Anderson, ex centrocampista della Lazio.

Da Bergamo arrivano segnali non confermati su Papu Gomez, in rotta con l’Atalanta e ufficialmente sul mercato. L’attaccante potrebbe andare via ma anche in questo caso la Roma non vuole spendere.

La situazione del Faraone

Nonostante sia inseguito anche da altri club, Stefan El Shaarawy ha in testa solo la Roma. L’attaccante azzurro è attualmente a Dubai e dopo un periodo di vacanze si sta allenando nella speranza di tornare a Trigoria.

Per farlo, però, dovrà liberarsi a zero. Nella complessa trattativa con lo Shanghai Shenhua l’attaccante potrebbe far valere una clausola per il mancato adattamento al calcio cinese. Il suo entourage lavora per arrivare ad una rescissione definitiva del contratto che lega il giocatore al club di Shanghai. La clausola sarebbe legata a un determinato numero di partite disputate, alla fine saltate a causa della pandemia.

Oltre a El Shaarawy e Bernard per gennaio, la Roma pensa anche alla prossima stagione. In Francia si parla di Florian Thauvin, che il prossimo 30 giugno si svincolerà dal Marsiglia.

BERGAMO, ITALY – OCTOBER 14: Stephan El Shaarawy of Italy in action of Italy during the UEFA Nations League group stage match between Italy and Netherlands at Stadio Atleti Azzurri d’Italia on October 14, 2020 in Bergamo, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Impostazioni privacy