Infortunio Osimhen: ecco quando torna

Quanto torna Victor Osimhen? La domanda che a Napoli tutti si fanno resta la medesima.

Infortunio Osimhen: ecco quando torna

L’attaccante Osimhen manca dal campo dall’infortunio dello scorso 13 novembre. La punta a fine anno era era risultato essere positivo al Covid-19.
Nella giornata di ieri è stato effettuato un nuovo tampone di controllo, ma al di là della positività al coronavirus, le condizioni di Osimhen non sono buone per il problema alla spalla.
L’infortunio patito con la maglia della Nazionale sembra essere il vero problema che si trascina Victor Osimhen.
E’ passato tanto tempo dal 13 novembre e da quella maledetta gara contro la Sierra Leone: una lussazione alla spalla destra che ha successivamente interessato anche nervi e tendini del braccio e della mano. Un percorso complicato, un recupero lento e che è stato vissuto attraverso diverse tappe.
Al di là delle ingenuità commesse dal giocatore in patria, le condizioni di Osimhen non sono ancora buone per via dell’interessamento dei nervi e tendini del braccio maturati in seguito all’originaria lussazione alla spalla. Secondo la radio ufficiale del club, Kiss Kiss Napoli, sarebbero sorte ancora complicazioni nel recupero di Osimhen, che non lasciano ben sperare su un suo pronto rientro in campo.
Intanto ad oggi il Napoli aspetta allora ancora una nuova negatività, che consentirebbe al centravanti quantomeno di tornare ad allenarsi in un certo modo.
Al momento risulta difficile stabilire con estrema sicurezza i tempi di recupero e addirittura alcune voci, riferite dalla radio ufficiale, insinuano possa anche restare fuori per qualche mese.
L’obiettivo, indirettamente stabilito alla fine dello scorso anno, sarebbe stato quello di avere Osimhen in campo per il 20 gennaio, la Supercoppa Italiana contro la Juventus. Al momento, però, questa sembra molto complicato anche a causa del tampone.

NAPLES, ITALY – NOVEMBER 01: Victor Osimhen of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and US Sassuolo at Stadio San Paolo on November 01, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Impostazioni privacy