Calciomercato Juventus: ultimo tentativo prima di Scamacca

Calciomercato Juventus: ultimo tentativo prima di Scamacca

La Juventus potrebbe prendere Gianluca Scamacca. Secondo le ultime di mercato, il club bianconero potrebbe puntare sull’attaccante oggi al Genoa.

Come riportato da TS, domenica sera i dirigenti della Juventus e quelli del Sassuolo hanno chiacchierato di Gianluca Scamacca, il centravanti di proprietà degli emiliani attualmente in prestito al Genoa, e hanno sostanzialmente definito un’intesa.

Questa è stata poi definita anche con il Genoa nella giornata di ieri

Ma la chiusura dell’affare non sembra così urgente, almeno per la Juventus che sta considerando ancora la possibilità di arrivare a Milik.

L’impressione è che Fabio Paratici, Federico Cherubini e Pavel Nedved stiano cercando prima di chiudere per Arkadiusz Milik dal Napoli per poi puntare sul piano B, nel caso. Milik andrà in scadenza di contratto a giugno, attualmente è fuori rosa, ma pagato da Aurelio De Laurentiis 5 milioni lordi. Prenderlo sarebbe un affare per tutti anche se il numero uno del Napoli non vuole darla vinta al polacco.

 

Eppure, se la questione meramente pecuniaria prevalesse su quella di principio, ADL riuscirebbe ad avere qualche milione dalla sua cessione.

La Juventus non vorrebbe perdere l’eventuale occasione di anticipare l’operazione Milik e di portare a Torino un centravanti che dia una mano nella corsa al titolo e non solo. Ecco perché non ha ancora dato il via libera a Scamacca, autore di 6 gol in 15 partite di questa stagione.

La situazione di stallo, tuttavia, potrebbe non essere così lunga, tant’è che ieri si parlava di un arrivo di Scamacca al massimo nel fine settimana.

Scamacca è pronto e, ovviamente, freme. Ventidue anni e un percorso curioso sono un bagaglio interessante per Andrea Pirlo che potrebbe plasmarlo secondo le caratteristiche che servono alla sua squadra

CATANIA, ITALY – NOVEMBER 19: Gianluca Scamacca of Italy celebrates the 5th goal during the UEFA U21 European Championship Qualifier match between Italy and Armenia at Stadio Angelo Massimino on November 19, 2019 in Catania, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Impostazioni privacy