Calciomercato Torino: Vazquez torna in Italia

Calciomercato Torino: Vazquez torna in Italia

Il Torino potrebbe riportare in Italia Franco Vazquez. Il centrocampista ex Palermo sarebbe il perfetto fantasista per Marco Giampaolo che cerca ancora un calciatore in grado di innescare Belotti.

 

Serve un attaccante da affiancare al Gallo, o un trequartista dalle evidenti doti offensive che possa imbastire l’azione.

Il tecnico aspetta che Baselli recuperi la condizione migliore ci va un giocatore di qualità anche davanti. Davide Vagnati, tra mille difficoltà, si sta muovendo.

L’ultima idea porta a Siviglia dove gioca l’argentino Franco Vazquez, con un passato al Palermo.

Il fantasista è in scadenza di contratto (giugno) con il suo club che lo sta impiegando pochissimo: solo sei presenze e tanta panchina, tant’è che l’italo-argentino sta spingendo per farsi liberare prima.

Il numero 10 sarebbe il profilo giusto, per un Torino che gli garantirebbe un posto da titolare in un campionato del quale è innamorato.

Sul calciatore non c’è solo il Toro. Il Fenerbahce avrebbe infatti avviato i contatti con il Siviglia e anche il Trabzonspor è alla finestra per valutare un possibile inserimento per il calciatore che, di sicuro, non ha rinnovato e ora è pronto a iniziare una nuova avventura: i margini di trattativa ci sono.

Giampaolo spera anche nell’arrivo di Krunic, giocatore che pareva piacere al Torino. Adesso si seguono altre piste. Nei prossimi giorni ci sarebbe stato un nuovo contratto con il Napoli per Stanislav Lobotka, 26 anni, calciatore slovacco, centrocampista del Napoli e della nazionale.

Il Napoli lo ha pagato 20 milioni di euro più 4 di bonus. Una cifra alta che Aurelio De Laurentiis non vuole depauperare. Giocando poco o niente il valore del calciatore è destinato a scendere ancora.

Intanto si lavora anche con la Fiorentina per i nomi di Kouame (attaccante), ma anche di Pulgar. Se ne sta discutendo considerando che il cileno, per la regia, ha le caratteristiche che piacciono al Torino.

Impostazioni privacy