Milan: l’annuncio di Pioli, ecco quando torna Ibrahimovic

 Stefano Pioli, tecnico del Milan capilista, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di domani:

Milan, le ultime su Pioli e sul mercato

Su Benevento-Milan
“Al di là dei numeri ci troveremo una squadra che gioca bene a calcio, era in un buon periodo. Sta ottenendo risultati importanti ed è ben allenata. Bisognerà approcciare bene e giocare da Milan. 
Spero che la squadra continui a giocare come sa, il 2020 è stato positivo perché tutte le componenti hanno messo a disposizione il loro potenziale sfruttandolo al massimo. Si riparte con grande entusiasmo, fiducia e convinzione nei nostri mezzi, dobbiamo continuare a crescere come abbiamo fatto nell’ultimo anno.
Sugli infortunati
“L’unico convocato sarà Castillejo, tutti gli altri stanno si stanno impegnando per tornare, a parte Gabbia gli altri sono infortuni muscolari. Stanno bene, sono concentrati, oggi non so dire quando torneranno.
Ibrahimovic? Sta sicuramente meglio ma ad oggi non sappiano ancora quando potrà dare una mano in campo. Non vede l’ora di rientrare ma serve un po’ di cautela sperando che torni il prima possibile”.
Su Tonali
“E’ in continua crescita, è evidente, aveva bisogno di capire come si gioca in una squadra importante che lotta per il titolo. Sono tante le cose che può fare ancora meglio, come le letture in fase difensiva. Deve migliorare anche quando ha la palla. E’ un ragazzo giovane e dotato, ha ampi margini di miglioramento e sono sicuro che presto esprimerà tutto il suo potenziale”.

Pioli sul mercato

Sul mercato
“L’obiettivo primario è recuperare gli infortunati, al completo possiamo affrontare tutte le competizioni. Il mercato comincia il 4, la dirigenza sa cosa deve fare con le occasioni”.
Su Ibra a Sanremo
“E’ molto concentrato sulla squadra non sull’andare a Sanremo, aveva già avvisato il club. E’ talmente un professionista, maniacale, che non si tirerà indietro nemmeno questa volta, noi siamo tranquilli”.
Impostazioni privacy