Calciomercato Juventus: il colpo in attacco è Pellè

La Juventus valuta diversi nomi per il suo reparto avanzato. Tra questi anche l’ex attaccante della Nazionale Graziano Pellè.

Calciomercato Juventus: il colpo in attacco è Pellè

I bianconeri, come riportato da TS, sono a caccia di una punta.

Nella lista degli obiettivi di mercato della Juve e del ds Fabio Paratici ci sono diversi calciatori. Fernando Llorente potrebbe rappresentare la soluzione più allettante ma occhio anche ai nomi di Leonardo Pavoletti e Graziano Pellè.

Rispetto ai primi due, l’operazione per l’ex attaccante del Parma avrebbe costi minori.

Con l’entourage di Pellè si ragionerebbe su cifre contenute rispetto all’affare Pavoletti.

 

L’attaccante livornese in forza al Cagliari, infatti, è un classe ’88, ed ha un contratto triennale con il club sardo.

Per questo a Torino potrebbe arrivare in prestito.

Il problema è che il  destino s’è accanito spesso su di lui, ma il giocatore ha ormai messo da parte i ricordi dei due infortuni pesantissimi.

Ora l’ex Napoli sarebbe pronto per la Juve, ma a differenza di Pellè il prezzo sarebbe alto e non c’è stato ancora nessun contatto.

Con Pellè, invece, la Juve ha già parlato. L’attaccante è svincolato e potrebbe arrivare.

Sul fronte dell’attaccante salentino c’è stato più di un pour parler. Il 35enne, che ha lasciato la Cina da trionfatore per il gol decisivo segnato poco prima di Natale al Jiangsu Suning in finale di FA Cup cinese, piace a diverse squadre in Europa visto che è svincolato.

L’attaccante potrebbe anche finire al West Ham o in alcuni club degli Emirati.

La Juventus per ora sembra intenzionata ad  aspettare eventuali opportunità  come quella chiamata Llorente. Lo spagnolo, nonostante il Napoli intenda trattenerlo almeno fino al 20 gennaio (giorno della Supercoppa contro i bianconeri) potrebbe fare a caso della Juve. Il nigeriano Victor Osimhen bloccato dal Covid rischia di rallentare l’operazione.

 

CHANGWON, SOUTH KOREA – MARCH 05: Graziano Pelle of Shandong Luneng celebrates scoring a first goal during the AFC Champions League Group E match between Gyeongnam and Shandong Luneng at Changwon Football Center on March 05, 2019 in Changwon, South Korea. (Photo by Chung Sung-Jun/Getty Images)
Impostazioni privacy