Udinese: infortunio Deulofeu, le ultime

Udinese, Gotti annuncia le ultime sulla situazione degli infortunati.

Ultime Udinese: infortunio Deulofeu, ecco quando torna

Gerard Deulofeu non è ancora guarito. Luca Gotti, tecnico dell’Udinese, ha parlato del problema infortuni nel corso di un’intervista concessa a UdineseBlog .

 “Ora, dopo due mesi, ho recuperato Walace, ma si è infortunato Jajalo. Ogni volta che sta meglio Lasagna, si infortuna Okaka. Adesso andiamo ad affrontare sei partite dal 3 al 23 di gennaio: in 20 giorni non avremo molto tempo per fare allenamenti. Questo è quello che porta tutte le squadre a fare prestazioni altalenanti, fa saltare gli equilibri”.
Infortunio Deulofeu?
“È venuto qui con l’idea di riprendersi dall’infortunio e fare un percorso per tornare al suo livello. Io questo aspetto glielo contesto. Quella dell’Udinese è una maglia importantissima che deve portare in campo con fierezza, lo deve anche ai suoi compagni. Gli ho detto che lui deve essere meglio di quanto è stato, non pensare di tornare Deulofeu. Può essere meglio, questo gli dico. Lavora moltissimo, ma il problema è che è stato fermo 7 mesi, oltre ai piccoli intoppi, tipo il risentimento muscolare, la maternità della compagna, i viaggi, il problema al piede con questo piccolo edema che non è ancora rientrato”.
Infortunio Lasagna?
“Lo reputo un giocatore potenzialmente fortissimo. Si condiziona da solo, in alcuni momenti della stagione va in campo condizionato non so da cosa. A lui serve fare gol, gli serve tranquillità, serenità. Lui per primo sente su di se la pressione per gli errori che fa. E’ un ragazzo molto responsabile. Ha fatto un gol importantissimo a Cagliari, avrei voluto che trovasse subito un’altra rete per avere continuità. La forza di Kevin deve essere quella di ricominciare con serenità dopo gli errori. Lui ha potenzialità importanti e lo sa bene”.

ROME, ITALY – NOVEMBER 29: Ignacio Pussetto #23 with his teammates of Udinese calcio celebrates after scoring the team’s second goal during the Serie A match between SS Lazio and Udinese Calcio at Stadio Olimpico on November 29, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Impostazioni privacy