Calciomercato Juventus: spunta anche la punta del Liverpool

La Juve potrebbe pescare sul mercato in casa Liverpool. Il club bianconero sarebbe pronto ad un’offerta a Reds.

Calciomercato Juventus: spunta Origi

Sono tre i nomi a sorpresa che segue la Juventus. Tra questi anche Divock Origi del Liverpool.

Nelle ultime ore, come riportato da Tuttosport, i bianconeri si sarebbero mossi anche per il calciatore belga.

Secondo le ultime di mercato, la Juve oltre a profilo di Serie A segue anche calciatori che giocano all’estero.

Gli obiettivi sono tre: Memphis Depay, Diego Costa, Divock Origi: protagonisti di storie affascinanti, pronti  legarsi ad una piazza importante come Torino.

Calciomercato Juventus: i tre nomi

Il primo nome è quello di Depay, il giustiziere della Juve di Maurizio Sarri ad agosto. Il calciatore ha il contratto in scadenza a giiugno.

Nel caso del 26enne nazionale olandese è forte anche l’interesse del Barcellona. Lì dove Ronald Koeman lo aspetta, lui che conosce benissimo l’ex Manchester United avendolo allenato ai tempi dell’Olanda. Anche la Juve potrebbe prebdere Depay, questo però significherebbe avere a che fare con un elemento fortemente desideroso di farsi largo tra Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala. Per arrivare a lui si potrebbe pensare ad uno scambio, magari con Federico Bernardeschi che vuole restare.

Il secondo nome è Costa. Il calciatore per motivi familiari lo spagnolo con passaporto anche brasiliano – classe 1988 – avrebbe chiesto all’Atletico Madrid di concedergli il via libera a sei mesi dalla scadenza del contratto. L’attaccante sarebbe una prima punta autentica. Il problema è che percepisce 8 milioni.

Origi è l’ultimo nome. E’ il più giovane(25 anni), e sa come dare una mano partendo dalla panchiana. Come accaduto in Champions League due anni fa con il Liverpool.

Il calciatore percepisce 3,5 milioni di sterline (3,8 milioni di euro), questo non è una cifra insostenibile per la Juve, soprattutto se arrivasse gratis ed i bianconeri si liberassero di qualche esubero.

Impostazioni privacy