Calciomercato Milan: summit di mercato, colpo in arrivo

Calciomercato Milan: summit di mercato, colpo in arrivo

Il Milan è pronto a prendere un difensore per Stefano Pioli. Secondo le ultime di mercato il club rossonero sarebbe pronto ad acquistare una pedina per questo finale di stagione.

Nel corso della giornata di ieri, infatti, sarebbe andato in scena a Milanello  summit in piena regola per gettare le basi del mercato di gennaio. Il responsabile dell’area tecnica Paolo Maldini ha incontrato il ds Ricky Massara ed anche il capo scout Geoffrey Moncada e il direttore organizzativo Hendrik Almstadt. Nel vertice è emersa sostanzialmente una priorità quella di prendere un altro difensore.

Tra i nomi sulla lista della spesa dei rossoneri resta in piedi l’ipotesi Ozan Kabak, in forza allo Schalke 04. Il nazionale ha attirato da tempo le attenzioni rossonere che da due anni provano a portarlo in Italia.

Tuttavia negli ultimi mesi le condizioni economiche del club tedesco sembrano peggiorate, e per questo l’offerta da 15 milioni che non era stata considerata soddisfacente a settembre ora potrebbe bastare.

Anche il giocatore preme per cambiare maglia al più presto. Proprio questa alleanza potrebbe dare forza ai rossoneri che puntano a prenderlo a gennaio.

In quest’ottica vanno valutate anche le posizioni di Duarte e Musacchio, per vari motivi ai margini del progetto rossonero. Il brasiliano avrebbe gran bisogno di giocare dopo l’infortunio che lo ha colpito. A Milano lo spazio è poco ed il centrale dovrebbe fare esperienza visto che è arrivato molto acerbi.
Anche Musacchio cerca spazio, l’argentino, alle prese con un lungo infortunio, potrebbe salutare e tornare in Liga dove è apprezzato ancora dal Villareal, sua ex squadra.

MOENCHENGLADBACH, GERMANY – NOVEMBER 28: Alassane Plea of Borussia Monchengladbach is challenged by Ozan Kabak of FC Schalke 04 during the Bundesliga match between Borussia Moenchengladbach and FC Schalke 04 at Borussia-Park on November 28, 2020 in Moenchengladbach, Germany. Football Stadiums around Europe remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Lars Baron/Getty Images)
Impostazioni privacy