Calciomercato Juventus: colpo dal BVB a gennaio

La Juventus pronta a chiudere l’acquisto di un calciatore da BVB nel corso del mercato di gennaio.

Calciomercato Juventus: colpo  Mahmoud Dahoud, dal BVB a gennaio

Mahmoud Dahoud nel mercato di gennaio, il piano Juve.

La società bianconera sta già pianificando le prossime mosse per il prossimo calciomercato. Nonostante in estate siano arrivati diversi calciatori, ai bianconeri manca ancora qualcosa soprattutto in mezzo al campo. In particolare, Paratici vorrebbe dare a Pirlo maggiore qualità, visto che il reparto mediano sta faticando.
Secondo le ultime di mercato, i bianconeri starebbero pensando ad un nome nuovo, mai accostato in precedenza, che potrebbe arrivare durante il prossimo mercato di gennaio visto che è alla portata dei biancoenri.
Secondo quanto riportato da calciomercato.it, Paratici avrebbe messo sulla sua lista Mahmoud Dahoud, centrocampista classe ’96 del Borussia Dortmund. La spietata concorrenza con cui è costretto a confrontarsi in Germania ha ridotto lo spazi oa sua disposizione con  Lucien Favre. Si tratta comunque di un grande talento, che probabilmente in questa fase della sua carriera avrebbe bisogno di maggiore spazio.
La Juve cerca qualità nel reparto ed i costi dell’operazione sono alla portata e alla lunga  potrebbero rivelarsi davvero vantaggiosi.

Juve, quanto costa Dahoud?

Dahoud infatti viene valutato meno di 15 milioni di euro, cifra ottima non elevatissima per i bianconeri che in questo difficile momento storico devono fare di necessità virtù.
I rapporti tra i due club, che lo scorso hanno misero in piedi la cessione di Emre Can, sono ottimo.
Non è dunque da escludere che la trattativa possa andare facilmente in porto. Inoltre, spendere così poco per un nuovo centrocampista, potrebbe permettere alla Juve id investire in altri reparti magari una cifra maggiore.

DORTMUND, GERMANY – OCTOBER 24 :Mahmoud Dahoud of Dortmund runs with the ball during the Bundesliga match between Borussia Dortmund and FC Schalke 04 at Signal Iduna Park on October 24, 2020 in Dortmund, Germany. A limited number of spectators (300) will be in attendance as Covid-19 pandemic restrictions are eased in Dortmund. (Photo by Martin Rose/Getty Images)
Impostazioni privacy