Calciomercato Juventus: Alaba può arrivare, le ultime

Calciomercato Juventus: Alaba può arrivare, le ultime

La Juventus potrebbe prendere David Alaba. Secondo le ultime di mercato provenienti da Torino, il mercato bianconero starebbe già entrando nel vivo in vista della prossima stagione.

Nel mirino die bianoconeri sarebbe finito David Alaba, difensore in forza al Bayern Monaco: il rinnovo di contratto con molte probabilità non arriverà ed il calciatore andrà in scadenza a fine anno.
Per questo motivo il Bayern Monaco potrebbe anche decidere di cederlo a gennaio, o al massimo, potrebbe perderlo a fine anno a zero.
Proprio di questo vorrebbe approfittare Fabio Paratici. David Alaba, infatti, è un obiettivo concreto per la Juventus. Il difensore austriaco è da tempo e  situazione al Bayern Monaco lascia ben sperare tutte le pretendenti.
Per convincere Alaba, tuttavia, la Juventus deve trovare una soluzione al problema più grosso. Quale? L’ingaggio di David Alaba: il giocatore vorrebbe arrivare a percepire 12 milioni di euro all’anno, una cifra enorme che però sarebbe mitigata dall’arrivo a zero.
La richiesta è altissima, e se Alaba non dovesse decidere di abbassarla, per la Juve sarebbe dura nonostante il decreto cresctia.
Inoltre, in Europa, sono diversi i club interessati a David Alaba.
Per ora Fabio Paratici, ds bianconero, si sta attivando in questi ultimi giorni attraverso una serie di intermediari per anticipar eil Manchester City, con un Guardiola che starebbe spingendo parecchio per avere il calciatore che aveva già allenato in Baveira.
David Alaba in questi anni si è contraddistinto non solo per essere uno dei migliori terzini al mondo, ma anche per la sua enorme duttilità. Con il Bayern ha giocato sia da terzino sinistro (suo ruolo naturale) che da centrale di difesa o da centrocampista. Una risorsa incredibile che, se arrivasse alla corte di Pirlo, potrebbe colmare parecchie lacune in organico anche perchè Alaba è ancora giova e integro fisicamente.
Impostazioni privacy