Calciomercato Juventus: colpo dal Bayern Monaco

Calciomercato Juventus: colpo dal Bayern Monaco

La Juventus continua a muoversi sul mercato nonostante la chiusura del 5 ottrebre.

Dopo l’emergenza Covid è diventata sempre più una necessità da parte dei bianconeri utilizzare l’inventiva per chiudere i colpo di mercato del futuro.

Già in estate, come riportato da TS, il  dg Fabio Paratici ha sfruttato la propria creatività al massimo per qualche affare (Arthur per Pjanic con il Barcellona) e il 5 ottobre ha chiuso il colpo Federico Chiesa (operazione da 60 milioni tra prestito, riscatto e bonus). È mancato soltanto il colpo a parametro zero che però potrebbe arrivare in estate.

Il nome più caldo resta quello di  Paul Pogba su tutti ma attenzione nel 2021 al terzino sinistro David Alaba. Il difensore austriaco, già due volte sul tetto d’Europa con il Bayern Monaco, continua a non rinnovare con i bavaresi.

Senza la firma il difensore potrebbe arrivare in Italia a soli 28 anni.

Si tratta di un profilo che, in situazioni normali, avrebbe una quotazione non lontana dai 60-70 milioni ed invece a gennaio potrebbe arrivare a 10 milioni ed in estate edirittura gratis.

Gli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita potrebbero aiutare la Juventus ma attenzione alla folta concorrenza, a partire da quella del Manchester City. Di sicuro il fatto che Alaba sia un Under 30 attrae la Juventus.

Alaba, dopo essere stato uno dei migliori terzini sinistri degli ultimi anni, ha dimostrato di saper giocare anche in altri ruoli, precisamente da centrale o da centrocampista. Un apprendistato perfetto per inserirsi nella difesa fluida di Andrea Pirlo. Il Maestro sta puntando su una retroguardia a 3 ma anche a tre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Everything is possible by the power of the Holy Ghost! Champions of Europe! Now we’re finished. Black lives still matter. ✊🏾

Un post condiviso da David Alaba (@da_27) in data:

Impostazioni privacy