Milan, altro calciatore positivo: ora il derby è a rischio

Milan, altro calciatore positivo tra le fila dei rossoneri, il derby tra il Milan ed i nerazzurri potrebbe non giocarsi.

Milan, Gabbia positivo al Coronavirus

L’emergenza legata al Coronavirus continua. Potrebbe saltare anche il derby di Milan. E’ notizia di oggi, infatti, la nuova positività di Gabbi.
Per fortuna, si fa per dire, la Serie A è ora ferma per la sosta per le Nazionali, ma ben presto toccherà tornare in campo per portare avanti il campionato italiano.
E alle porte c’è il derby tra Inter e Milan, sfida che vede contrapposte le due squadre di Milano.
Ma i problemi sono tanti e soprattutto legati al Covid-19. Sono, infatti, ben 8 calciatori in tutto, tra le due squadre, che hanno contratto il virus. Ai già positivi Ibrahimovic e Duarte, si è aggiunto un terzo calciatore positivo al tampone. Ed è quello di Matteo Gabbia, giovane centrale rossonero.
A fare la notizia è stata la Gazzetta dello Sport che ha anticipato anche il club rossonero ed il comunicato della società arrivato da Casa Milan:
“Il difensore rossonero è risultato positivo al Covid-19. AC Milan comunica di essere stato informato che Matteo Gabbia, ora in Islanda con la Nazionale Under 21, è risultato positivo al Covid-19“.
Il doppio tampone negativo di Ibrahimovic e Duarte è atteso a giorni e almeno loro due potrebbero tornare a giocare.
Il vero problema ora è la Nazionale italiana Under 21 nella quale si è scatenata una vera epidemia. Un altro calciatore, oltre a Bastoni, ad aver contratto il virus è il milanista Plizzari, attualmente in prestito alla Reggina.
  La preoccupazione che viene fuori adesso, ovviamente, è legata ad altre positività che richiesrebbero di accendere un  focolaio come quello del Genoa. Sono cinque i positivi al Coronavirus, che potrebbero essersi mischiati tra loro anche alla Pinetina, per questo motivo il derby di Milano ora è a rischio.
Impostazioni privacy