Juventus: Sarri libero, ecco chi potrà allenare

Juventus: Sarri libero, ecco chi potrà allenare

Maurizio Sarri pronto a tornare in panchina? Ne è sicuro Aurelio Virgili, intimo amico del tecnico toscano, che ha parlato nel cors odi un’intervista concessa a Tuttosport:

Consolato?

  

«Maurizio sa che l’esonero fa parte del gioco, non era amareggiato. È uno degli allenatori più preparati, ma anche un uomo di cultura e valori morali. Resta sereno ed ha vinto lo scudetto. Esattamente come i suoi predecessori. Non c’è stato bisogno di consolarlo, ci siamo messi a ridere». 
 

  

Quale? 
 

  

«Forse è un bene, forse è un male aver chiuso in anticipo con la Juventus. Dopo l’Europa League col Chelsea, ha vinto uno scudetto ma ora vincerà altrove». 
 

  

Su quale panchina immagina Sarri
 

  

«Io, come tutti i tifosi della Fiorentina, anche se stimo Beppe Iachini, ho un sogno: Maurizio a Firenze. Vederlo vincere con la Fiorentina sarebbe il massimo». 
 

  

Un ritorno al Napoli? 
 

  

«Perché no? Maurizio è un professionista e l’addio non ha cancellato il rispetto reciproco». 
 

Juventus, Sarri in panchina prima di Natale

Fra quanto rivedremo Sarri protagonista? 
 

  

«Penso e spero prima di Natale. Con la Juventus, nonostante quello che si dica, non c’è stata nessun litigio, anzi sta parlando anche per risolvere il contratto. Stanno cercando un accordo che soddisfi tutti e che consenta a Maurizio di sentirsi libero di allenare ancora e alla Juve di risparmiare». 
 

 Sarri-Paratici ancora insieme? 

  

«Non penso succederà più, ma nel calcio “mai dire mai”». 
 

  Acquisti per Pirlo anche per Sarri
 

  

«Kulusevski. Ma Maurizio è una aziendalista, quello di non chiedere nulla. Aveva Higuain in fase calante, Dybala infortunato e Olivieri ed ha gipcato con loro.». 
 

   

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Tutti i miei ringraziamenti alla @juventus al suo presidente e al suo staff, non è andata proprio come volevo, ma va bene così.

Un post condiviso da Maurizio Sarri (@maurizio_sarri__) in data:

Impostazioni privacy