Calciomercato Juve: ecco cosa manca per Chiesa

La Juventus lavora per prendere Federico Chiesa. Secondo le ultime di mercato l’affare potrebbe presto sbloccarsi.

Calciomercato Juve: ecco cosa manca per Chiesa

La Juventus sgobba sul mercato per avere Federico Chiesa. L’esterno vivrà questa settimana in apnea, nella speranza della svolta decisiva nelle prossime ore.

Ora però il problema è un altro e sembra anche paradossale, proprio mentre la Fiorentina, per molti mesi inflessibile, si sta ammorbidendo per la cessione dell’esterno, ora la Juventus si trova in difficoltà per acquistarlo.

Il motivo? Il problema è dovuto alle tante cessioni, indispensabili per finanziare l’affare e creare il posto in rosa per Chiesa.

Per Chiesa scoglio Douglas costa

Il vero nodo per l’arrivo dell’esterno viola è la cessione di Douglas Costa e, in seconda battuta a Mattia De Sciglio. L’addio del brasiliano è sostanzialmente indispensabile per far largo a Chiesa per una questione di bilancio (contrattuale) e anche numerica.

L’esterno ex Bayern, tuttavia, continua a rifiutare tutte le proposte.

L’ultima era stata quella di un club qatariota che gli avrebbe garantito un aumento di ingaggio. L’unica squadra che smuove la fantasia di Costa sembra essere il Barcellona. Ma i catalani sono messi peggio della Juventus e non sembrano intenzionati ad acquistare.

Anzi, vorrebbero cedere Ousmane Dembélé, che ha una situazione analoga al brasiliano.

Dembelé potrebbe finire allo United, che però è una delle pretendeti serie anche per Costa. La speranza della Juventus, infatti, è quella di cedere Douglas Costa magari proprio allo United. Il problema è che ora il club inglese è al lavoro per Cavani a Jovic che il Real Madrid ha offerto ai Red Devils. Doulglas Costa è nella lista dei manager inglesi  ma non è una priorità e questo, ad un settimana dalla scadenza del mercato, potrebbe diventare un vero problema per la Juventus che non sa come sbarazzarsi degli esuberi.

Impostazioni privacy