Calciomercato Juventus: Chiesa nel mirino, le ultime

La Juventus potrebbe arrivare a Federico Chiesa. Secondo le ultime di mercato, i bianconeri starebbero lavorando anche su questo colpo.

Calciomercato Juve: Chiesa come Morata

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, per arrivare a Federico Chiesa, la Juventus avrebbe proposto alla Fiorentina un’affare alla Morata. Ovvero un prestito oneroso, a 10 milioni di euro, più un diritto di riscatto fissato a 40 milioni. La cifra, seppur ritenuta molto interessante da Commisso, non sarebbe in linea con la richiesta da 50 milioni di euro.

Juve, se esce Douglas Costa può arrivare Chiesa

Per arrivare a Federico Chiesa, tuttavia, la Juventus dovrà cedere qualche calciatore importante.

Come riportato da TS, infatti, continua la trattativa per Douglas Costa al Wolverhampton.

Il calciatore potrebbe salutare Torino per passare nella formazione vicina a Mendes (o comunque in Inghilterra dove lo stanno cercando con insistenza).

Con la cessione di Costa, la Juve avrebbe le risorse necessarie per arrivare a Chiesa.

Il problema, tuttavia, è che l’esterno brasiliano non ha tutta questa voglia di lasciare la Torino bianconera.

Uno dei problemi per la Juve non è solo incassare i soldi della cessione, ma è rappresentato anche dai 7 milioni di euro netti, bonus inclusi, che percepisce l’esterno.

L’ex Bayern Monaco, insomma, va convinto sia a fare le valigie sia ad accettare i Wolves, che non giocano a Londra e sono meno allettanti di altr formazioni.

Invece Chiesa, a differenza di Douglas Costa, non ha mai nascosto di essere fortemente intrigato dalla possibilità di passare alla Juventus e lottare per lo scudetto. La Juventus punta il gioiello dei toscani almeno da un paio d’anni e come promesso nell’estate 2019 da Commisso, se arrivasse un’offerta congrua al suo valore sarebbe ceduto. Il patron sente che probabilmente il momento giusto per separarsi è oramai arrivato anche a causa del contratto fino al 2022, se restasse Chiesa dovrebbe rinnovare.

Impostazioni privacy