Calciomercato Milan: addio a Paquetà

Milan, si avvicina la cessione di Paquetà, il club rossonero pronto a cedere il centrocampista.

Calciomercato Milan: addio a Paquetà

Il Milan è pronto a cedere Lucas Paquetà. Il centrocampista rossonero potrebbe lasciare

Il messaggio è arrivato forte e chiaro anche ieri quando Lucas Paquetà non è stato convocato da Stefano Pioli per la gara di questa sera contro lo Shamrock Rovers per scelta tecnica.

Nonostante questo anche oggi il centrocampista si allenerà a Milanello insieme agli altri non convocati.

Paquetà, dopo una stagione complicata ed un pre campionato non esaltante dal punto di vista delle prestazioni, dovrà andar via.

Il suo impegno, infatti, non è passato inosservato né ai compagni di squadra, con Ibra in testa, nè allo staff tecnico. Sono mesi che la situazione si protrae, con Paquetà che non è tornato sui livelli dei primi sei mesi.

Nemmeno il passaggio al 4-2-3-1 ha permesso al calciatore di esaltare le sue doti tecniche. Così Paquetà non ha mai insidiato Hakan Calhanoglu per una maglia da titolare come trequartista centrale.

Quanto costa Paquetà?

Ora per il Milan cederlo diventa una priorità. Il centrocampista è stato pagato 38 milioni quasi due anni fa. Una cifra monstre, pagata da Leonardo per strapparlo alla concorrenza del Psg, che oggi pesa tantissimo sul mercato rossonero. Il Milan, per venderlo senza perderci a bilancio, dovrebbe arrivare ad incassare la cifra di 25 milioni. In quel caso si avrebbe anche una plusvalenza, oppure il club dovrebbe incassarne 23 per pareggiare.

Il Lione è interessato al calciatore e si sta muovendo attraverso il ds Juninho Pernambucano che sta trattando col suo agente Eduardo Uram. Il Milan attende che i francesi formulino una prima offerta.

Tuttavia per avere in rosa il calciatore, l’OL Dovrebbe prima cedere Depay e uno tra Aouar e Reine-Adelaide. L’olandese potrebbe finire al Barcellona nelle prossime ore.

Impostazioni privacy