Home Calciomercato Calciomercato Juventus: l’esterno arriva dall’Atletico Madrid

Calciomercato Juventus: l’esterno arriva dall’Atletico Madrid

2
LISBON, PORTUGAL - AUGUST 13: Yannick Carrasco of Atletico de Madrid is challenged by Lukas Klostermann of RB Leipzig during the UEFA Champions League Quarter Final match between RB Leipzig and Club Atletico de Madrid at Estadio Jose Alvalade on August 13, 2020 in Lisbon, Portugal. (Photo by Lluis Gene/Getty Images)

Calciomercato Juventus: occhio al colpo dalla Liga

La Juventus pesca in Liga per la corsia di attacco? Secondo quanto riportato da Tuttosport, in attesa di sciogliere il nodo attaccante, i bianconeri lavorano anche per un esterno di campo.

I nomi in pole sono tre. Il primo resta quello di Federico Chiesa della Fiorentina, ma occhio anche ad altre soluzioni che potrebbero prendere corpo soprattutto se la Juve riuscisse a liberarsi di uno tra  Douglas Costa (il Manchester United resta vigile) e Federico Bernardeschi.

Le altre due soluzioni accendono la fantasia dei tifosi.

Dalla Spagna filtra l’interesse per il belga Yannick Ferreira Carrasco dell’Atletico Madrid, ma occhio anche a Stephan El Shaarawy, da un anno protagonista con i cinesi dello Shanghai Shenhua.

La trattativa per il Faraone

L’azzurro ex Roma e Milan potrebbe essere la classica opportunità da ultimi giorni di trattative. El Shaarawy vorrebbe tornare in Italia e potrebbe farlo ad oggi anche in prestito secco. Ovviamente l’esterno azzurro sa che qui non percepirà i 16 milioni di stipendi oche prende in Cina. A quelle cifre, non esiste club al mondo che possa competere ai tempi del Covid. El Shaarawy nel corso dei contatti avuti in questi mesi con altre squadra ha chiarito di esser pronto a decurtarsi lo stipendio. La Juventus non è l’unica ad aver approfondito la situazione dell’ex genoano (qualche discorso è stato fatto anche con la Roma), ma sicuramente l’opzione bianconera stuzzica tanto il 27esse calciatore italiano.

Occhio a Carrasco

Se non dovesse arrivare un esterno italiano, attenzione al belga. In Spagna sostengono che la Juventus si sia informata con l’Atletico del ds italiano Andrea Berta per Carrasco, 27enne talento della Nazionale di Martinez che è tornato a Madrid dopo l’esperienza cinese. Negli ambienti madrileni si parla di un prestito oneroso ma Simeone potrebbe accettare anche uno scambio con Douglas Costa e Bernardeschi.