Calciomercato Juventus: in arrivo una 4a punta

La Juventus cerca anche un 4o attaccante

Mercato Juve, arriverà anche un giovane attaccante a Torino. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus starebbe cercando anche un altro calciatore per Andrea Pirlo in attacco.

Non solo una prima punta titolare, ma anche un giovane.

Partiamo dal primo colpo. Il club bianconero starebbe accelerando sulla priorità del mercato: consegnare ad Andrea Pirlo il centravanti da affiancare a Cristiano Ronaldo. Il numero 9 è stato individuato in Edin Dzeko.

Il calciatore avrebbe già detto di “sì” e la società starebbe trattando con la Roma per il bomber, il club bianconero starebbe anche cercando di aiutare il club giallorosso a trovare il sostituto del bosniaco per sbloccare tutto l’affare. La Juventus avrebbe pensato a Mario Mandzukic, ex bianconero, ma la Roma non sarebbe convinta e aspetterebbe il “sì” di Arkadius Milik che però alla Roma per ora non vuole andare.

La Juventus vorrebbe avere in organico il nuovo centravanti almeno dopo la sosta per le Nazionali in maniera tale da dare modo a  Pirlo di lavorare una decina di giorni sugli aspetti tattici dell’attacco prima di scendere in campo.

Per questo, già questa settimana può rivelarsi cruciale per l’affare Dzeko. Giovedì la Roma riprenderà  ad allenarsi e da allora ogni giornata potrà essere buona per la chiusura del colpo.

 

Colpo Juve: la 4a punta

Intanto il club bianconero si muove per un altro nome. Non solo  CR7, Dzeko e Paulo Dybala, ma servirà anche un giovane come 4a punta.

I nomi sono diversi. Il primo è a sorpresa quello di Moise Kean, che la Juventus ha ceduto l’estate scorsa all’Everton per 27 milioni. Il calciatore potrebbe tornare ora in prestito.

In Italia si pensa anche al 21enne Andrea Pinamonti, cresciuto nelle giovanili dell’Inter e ora del Genoa. Il club di Zhang ha mantenuto una prelazione.

Occhio anche a Gianluca Scamacca, tornato al Sassuolo dopo l’esperienza ad Ascoli in cadetteria.

 

Impostazioni privacy