Calciomercato Napoli: due big su Allan

Calciomercato Napoli: due big su Allan

Napoli, Allan resta sul mercato. Il brasiliano, dopo esser stato uno dei fautori dell’ammutinamento post Salisburgo, sarà ceduto in estate.

Su di lui ci sono diversi club tra i quali l’Everton di Carlo Ancelotti.

Tuttavia il club inglese potrebbe essere beffato dall’Atletico Madrid di Simeone.

Il rendimento di Allan, fino a gennaio 2019 in azzurro era stato incredibile. Tanto che il Napoli rifiutò proprio in quel periodo un’offerta super dal PSG. Da allora però Allan a Napoli non è stato più lo stesso.

Da quei giorni, come riportato da Tuttosport, Allan sembra esser diventato una controfigura di se stesso.

Per questo il Napoli lo ha messo sul mercato. Su di lui, come detto, c’è l’Atletico del Cholo e il Psg delle (recenti) meraviglie,. Ma anche il Borussia Dortmund e l’Everton.

Per De Laurentiis il calciatore dovrà lasciare Napoli per quaranta milioni di euro. I numero uno azzurro non è intenzionato a fare sconti: l’Everton è stata la prima a presentarsi, lo ha fatto nel gennaio con un’offerta da 20 milioni più bonus.

Ora però in pole potrebbe esserci l’Atletico Madrid che dovrà prendere un centrocampista autorevole, qualcuno che rappresenti la filosofia di Simeone.

Per questo Allan potrebbe avere l’identikit giusto. Forse anche per questo una settimana fa a casa De Laurentiis, a Capri, ha pranzato Enrique Cerezo, Presidente dell’Atletico, che vanta buonissimi rapporti con il Napoli.

Occhio anche alle voci che arrivano da Parigi. Il club francese, infatti, senza spendere molto e portando a Parigi il solo Gueye (più Marquinhos a centrocampo), sembra aver sistemato la squadra.

Forse anche per questo il club francese potrebbe prendere un brasiliano di ruolo. Tra Adl ed Al-Khelaifi c’è un feeling particolare, certificato dalle cessioni di Lavezzi e di Cavani, per niente incrinato dall’affare saltato per Allan un anno e mezzo fa.

Impostazioni privacy