Calciomercato Milan: colpo dall’Udinese

Il Milan prova l’affondo con l’Udinese per il colpo di mercato.

Calciomercato Milan: colpo De Paul

Milan, Maldini non molla Rodrigo De Paul, centrocampista offensivo in uscita dall’Udinese.

Il centrocampista della Nazionale argentina, nel corso delle ultime settimane, ha mosso il suo entourage che ha fatto filtrare di voler lasciare l’Udinese in estate.

Il centrocampista, infatti, vorrebbe fare il saldo di qualità ed in serie A sono tante le squadre accreditate per l’argentino. Il Napoli, la Juve o l’Inter da tempo seguono il calciatore ma ad oggi in pole ci sarebbe il Milan,

In questi giorni, infatti, De Paul è in vacanza a Ibiza, meta turistica molto gettonata dove è stato anche Paolo Maldini che ha trascorso diversi giorni con la famiglia. Chissà che come lo scorso anno non possa esser avvenuto un incontro di mercato come per Theo Hernandez.

Il prezzo di De Paul

Le cifre dell’affare De Paul, infatti, entusiasmano il club rossonero soprattutto per il costo contenuto del cartellino.

Il calciatore, infatti, era finito mirino dei rossoneri già ai tempi di Boban, ma lo scorso anno  l’Udinese aveva respinto tutte le richieste per Rodrigo. Oggi De Paul punta ad un palcoscenico importante.

A Mialno potrebbe essere importante anche per la sua duttilità sapendo giocare da trequartista, da esterno sui due lati e da centrocampista centrale.

De Paul si accontenterebbe di un ingaggio che rientra pienamente nella politica Elliott, molto al di sotto di 3 milioni, mentre il problema più grosso sarebbe la società friulana.

L’Udinese della famiglia pozzo, infatti, per cedere il calciatore chiede almeno 35 milioni, cifra elevata persino per le big italiane. Dunque il Milan potrebbe cominciare a trattare con i friulani sulla base di un prestito con diritto o obbligo di riscatto o magari inserendo qualche giovane contropartita che potrebbe piacere. Del resto i rossoneri hanno diversi calciatori in organico pronti a dire addio.

Impostazioni privacy