Juventus, Sarri: “Vincere lo scudetto non è scontato. Bonucci non sta bene”

 Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, ha parlato della possibile vittoria dello scudetto nel corso della conferenza stampa di oggi:

Le parole di Sarri

Sassuolo? – “Al di là dell’entusiasmo può pesare il fatto che il Sassuolo si sta incamminando nel percorso fatto dall’Atalanta. Ci deve essere entusiasmo anche da parte nostra, dobbiamo avere anche noi le stesse motivazioni. Non si fanno remore contro una grande, vanno in campo per la propria strada”
De Zerbi?  “Ognuno fa il calcio che può e deve fare, altrimenti diventi allenatore di te stesso. Lui è allenatore che cerca di dare un’impronta importante alla squadra, lui ha idee, tra i giovani mi sembra il più interessante. Mi assomiglia? Non so, ognuno è figlio della propria esperienza”
Scudetto? “Questo scudetto non è scontato, è ancora da soffrire, da vincere. Non penso che qualcuno sia così superficiale da darlo per scontato, nello sport il risultato scontato non arriva. All’esterno non lo so, mi isolo dalla critica e non entrerò mai in un social per come sono fatto”
Demiral? – “Sta come un ragazzo che rientra da operazione al crociato, serve tempo”
Gol segnati?  “In questo momento la squadra ha segnato 17 gol in 6 partite, anche se non segnano i centrocampisti non mi sembra un granede problema”
Pjanic?  “Esclusione precauzionale, un affaticamento all’adduttore gestito con il riposo”
Bonucci?- “Ha preso un colpo, vedremo come sta”
Reti incassate? “La stagione è questa per tutti, non si è mia segnato tanto in un campionato. Dopo il lockdown abbiamo fatto diverse partite senza subire gol, quella con il Milan non la voglio considerate. Ora dobbiamo essere ordinati”
Chiellini?“Si tratta di uno dei grandi rimpianti di questa stagione. Adesso si allena in gruppo da qualche giorno, sta meglio ma non ha ancora una partita intera nella gambe”
Scelte di formazione? “Tra infortuni e squalifiche abbiamo sempre potuto limitare le rotazioni, speriamo che nelle prossime gare questo cambierà”
Impostazioni privacy