Calciomercato Roma: assalto a Milik, le ultime

Calciomercato Roma: assalto a Milik, le ultime

Roma, Arek Milik è ora un obiettivo di mercato. Come riportato dal Corriere dello Sport, la dirigenza giallorossa avrebbe un piano per l’attacco.

La società di Pallotta vorrebbe vendere Dzeko all’Inter e Ünder al Napoli per acquistare Arek Milik. La valutazione che De Laurentiis per la punta è di 50 milioni. Ma non è tanto quello il problema, perché con gli scambi e con le plusvalenze potrebbero aggirare questo ostacolo. Il vero problema è che l’Inter non sembra più così interessata a Dzeko dopo le resistenze dello scorso anno. Inoltre Milik ha altre due offerte che considera più intriganti: la Juventus e il Tottenham, ed occhio anche all’Atletico Madrid.

Under nello scambio?

La Roma in ogni caso spera. Il club giallorosso, infatti, vorrebbe sfruttare la stima di Rino Gattuso per Ünder, riserva ormai acclarata e di conseguenza pronto ad andar via.

Per questo Fienga starebbe provando attraverso un intermediario di infilare nel discorso Milik. Con questa operazione, otterrebbe molti risultati convergenti.

La Roma farebbe plusvalenza con Under, avrebbe un attaccante giovane su cui puntare  e, cedendo Dzeko, si libererebbe dello stipendio da 7 milioni che la Roma gli ha concesso.

Detto che Milik era stato trattato anche dalla Roma di Sabatini, quando era all’Ajax, e che lo stesso Petrachi aveva pensato a lui nel caso Dzeko dosse andato via, ora la Roma c’è anche se il club di Pallotta vorrebbe incassare dalla cessione del bosniaco 10 milioni. Strada di difficile percorrenza visto che tutti sanno quanto il club abbia bisogno di cedere.

Anche perchè una squadra che per due anni di fila non gioca la Champions League non può pagare ingaggi in stile Barcellona. L’alternativa unica sarebbe spalmare lo stipendio dell’attaccante magari fino al 2024 ma servirebbe il consenso di Dzeko e magari anche quello dei nuovi investitori che si ritroverebbero un “fardello” assai pesante senza sceglierlo.

Impostazioni privacy