Mercato Juventus: l’attaccante arriva dalla Roma

Mercato Juventus: c’è Dzeko per l’attacco

La Juventus continua la caccia ad una prima punta in grado di affiancare CR7 in attacco.

Come riportato da Tuttosport, i bianconeri per il ruolo di punta pensano a Edin Dzeko della Roma.

Prima di acquistare, tuttavia, la Juve deve vendere. Per questo i bianconeri cercano una soluzione per Gonzalo Higuain, che certamente non sarà facile da piazzere. Molto dipenderà da lui e dalle altre cessioni, anche se il centravanti potrebbe arrivare grazie a degli scambi.

Il primo della lista nelle ultime settimane era Raul Jimenez, tuttavia in questo momento il suo nome sembra aver perso leggermente terreno rispetto ad Arkadiusz Milik e Edin Dzeko.

Le buone prestazioni del messicano, infatti, hanno attirato diversi club.

Alla Juve, per questo, piacciono il polacco ed il bosniaco.Il bomber del Napoli piace per tre fondamentali ragioni: è giovane, guadagna poco, Sarri inoltre lo ha già allenato.

Il problema è la trattativa con gli azzurri che in questo momento vogliono non menodi 40 milioni di euro, cifra che la Juventus, ora come ora, non vuole sborsare. E’ per questo che i due club stanno parlando di Federico Bernardeschi, ma non sarà facile convincere l’esterno a lasciare Torino. Si vedrà, anche il ds napoletano Cristiano Giuntoli ha preso un momento di pausa.

Per questo motivo ora la prima opzione sembra essere Edin Dzeko, il bomber bosniaco che guadagna molto (circa 7 milioni a stagione) per le casse della Roma, pronta alla cessione.

L’ottimo rapporto fra Paratici e l’ad giallorosso Fienga rende la situazione fluida e possibile. Dzeko, agli occhi della Juventus, ha solo un difetto: l’età ma per il resto potrebbe essere perfetto per i giallorossi.

Nella capitale, data la crisi di liquidità, cedere il capitano non sarebbe un problema anche chiedendo meno di un anno fa. Da capire, invece, è anche la volontà del calciatore.

Impostazioni privacy