Calciomercato Juventus: idea Zapata dall’Atalanta

Juve, colpo dall’Atalanta?

Come riportato da Tuttosport, i bianconeri sarebbero pronti a chiudere un altro affare con l’Atalanta.

Sarebbero, appunto, perchè di contro ci sarebbe la volontà della Dea di trattenere il calciatore.

Dopo il colpo Dejan Kulusevski e l’affare Simone Muratore, la Juve pensa anche a Duvan Zapata.

A gennaio la  Juventus ha investito 35 milioni più 9 di bonus per il classe 2000 Dejan Kulusevski (ex Primavera dei nerazzurri), che finirà la stagione in prestito al Parma, ma ne ha già incassati 7 per il 22enne Muratore. Il club di Antonio Percassi, però valuta altri due innesti con la Juventus.

Il primo è quello di Mattia Perin. Qualche contatto c’è già stato. Perin raggiungerebbe volentieri il Gasp soprattutto perché avrebbe la possibilità di essere protagonista anche in Champions League. Il secondo nome è quello di Luca Pellegrini, 21enne terzino della Juventus in prestito al Cagliari.

Ma attenzione alla Juve che pensa a Zapata. Il ds bianconero, infatti,  alle prese con il possibile colpo Arkadiusz Milik del Napoli (scadenza 2021).

Il polacco resta in pole position per raccogliere l’eredità di Gonzalo Higuain.

Le secondo scelte per la Juve sono rappresentate da Raul Jimenez (Wolverhampton) e Edin Dzeko (Roma).

Dietro di loro, tuttavia, ci sarebbe anche Duvan Zapata, 29enne bomber della macchina da gol di Gasperini. Il colombiano a inizio carriera ha già incrociato, senza troppa fortuna, Sarri al Napoli. Adesso, però, Duvan è cresciuto molto dopo le esperienze a Udine e Genova con le maglie di Udinese e Sampdoria.

Gli uomini mercato di Percassi hanno già rifiutato una proposta da 50 milioni dell’Everton. La Juventus lo sa benissimo e, anche (ma non solo) per questo, si sta concentrando soprattutto su Milik, ma se il colpo dal Napoli non riuscisse ecco che si potrebbe riaccendere questa pista dalla Dea che di sicuro non farà sconti ai bianconeri per il proprio attaccante.

Impostazioni privacy