Calciomercato Inter: tra Tonali e…POBGA

Inter, Cellino preme per cedere Tonali

L’Inter continua a lavorare per Sandro Tonali. Come riportato da Tuttospor, nonostante le voci relative a Milan e Juventus, ora sembrerebbe essere il presidente Massimo Cellino a voler cedere il calciatore in fretta.
Il numero uno del Brescia, infatti, sembrerebbe voler mettere fretta a Beppe Marotta. Anche i nerazzurri non vogliono tergiversare.
Per questo motivo la trattativa per il centrocampista del Brescia starebbe entrando nel vivo.
Come noto il club nerazzurro da tempo ha il sì del giocatore, cercato nelle scorse settimane anche dalla Juventus.
Nonostante le voci, però, l’Inter si sente saldamente in pole su Tonali e non teme neanche il ritorno di fiamma del Milan.
Per prendere il calciatore i nerazzurri sono pronti ad investiri al massimo 35 milioni. Cellino parte da 50 milioni e punta, ovviamente, all’asta. Difficile però che il Milan, che avrà un budget di mercato di circa 75 milioni più una percentuale sulle cessioni, possa arrivare a tanto.
Per questo l’Inter si sente in vantaggio e chissà che già oggi non possa essere una giornata importante e di svolta.
E’ vero, Marotta vuole evitare l’asta, ma fra qualche settimana, con l’eventuale retrocessione del Brescia, Cellino avrebbe meno forza economica per trattare il calciatore nonostante il contratto fino al 2022.

Inter, occhio a Pogba

A proposito di centrocampo, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il vero obiettivo di mercato di Antonio Conte sembrerebbe essere un altro.

Il tecnico avrebbe chiesto un colpo di livello assoluto in mezzo al campo. Uno con fisicità ma anche gol nelle gambe e se Vidal non è ritenuto idoneo dalla proprietà dell’Inter perché ormai già 33enne, il sogno sarebbe quello di arrivare a Paul Pogba che è in scadenza 2021 con il Manchester United. Il problema in questo caso sarebbe rappresentato dallo stipendio del francese che per ora sembra fuori portata.

Impostazioni privacy